banda http://blografando.splinder.com

giovedì 8 novembre 2007

Secondo incontro internazionale antiomofobia in Turchia.

Dal 17 al 20 maggio di quest'anno, si è tenuto ad Ankara, in Turchia, il secondo incontro internazionale antiomofobia. Oggi siamo in grado di proporvi il servizio Turkish Delight del telegiornalista Murat Cinar, con i sottotitoli in italiano.

Maggio 2007. Vado ad Ankara come ospite per presentare tre video per i quali ho lavorato con Daniele Salaris e Paolo Hutter nel 2006. Ad Ankara l'associazione LGBT "Kaos" organizza una serie di giornate col sostegno de "L'Ambasciata Olandese" per poter parlare dell'omofobia in Turchia e dare voce agli ospiti stranieri perché possano raccontare la loro realtà/testimonianza.

Durante questa manifestazione prendo la mia telecamera e pongo delle domande ai partecipanti ed agli ascoltatori: quale sono i loro problemi, cosa vuol dire essere un membro LGBT turco, cosa porterà loro l'Unione Europea?

Al ritorno dalla Turchia il portale cinematografico cinemagay.it, ladiversidad.com, gayapblog e l'unità si interessano di questo prodotto e così, poco prima del Pride 2007 di Istanbul, gli LGBT turchi riescono a farsi sentire anchè in Italia e fare un piccolo appello...

Murat Cinar
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: