banda http://blografando.splinder.com

venerdì 7 dicembre 2007

Il paese dei cachi. Italia: paese cattolico e rigorosamente omofobico.

(Linea gotica) Ieri, a "scapuccio", è passato il Decreto Sicurezza, con l'ennesimo ricorso alla fiducia del Governo Prodi. Tra le varie norme una ha fatto scalpore: la cosiddetta norma anti-omofobia, contestata dai Teodem, che ha fatto votare contro persino (se Andreotti vota contro, evidentemente era una norma giusta...). La norma prevede(va) un giro di vite nei confronti di chi compie atti di discriminazione anche nei confronti dell'identità di genere. Rocco Buttiglione ha gridato al complotto dicendo: "si vuole mettere fuori legge la morale cattolica". Ma la morale cattolica prevede che l'omofobia sia legale?!? Spiegatemelo un pò, poiché mi sembra che qualcosa non torni... Siamo un paese dove si possono tollerare i pedofili (tra cui ci sono casi eclatanti di preti), però guai a essere omosessuali! Ma Cristo non diceva di amare tutti indiscriminatamente? Non voglio credere che la Chiesa chieda di discriminare gli omosessuali, quindi spero sia solo la solita castroneria dei nostri Deputati.

Nella Repubblica Islamica dell'Iran nei giorni scorsi è stato impiccato un ragazzo, reo di essere omosessuale (così non mi si accusa di fare distinzioni religiose...).

Il ministro dei Rapporti col Parlamento Vannino Chiti ha assicurato che quella norma verrà cancellata, cosicché l'Italia potrà tornare un paese cattolicissimo e rigorosamente omofobico!

Sphere: Related Content

Nessun commento: