banda http://blografando.splinder.com

venerdì 7 dicembre 2007

Andrea Benedino, GayLeft, chiede le dimissioni di Paola Binetti.

BENEDINO: DOPO IERI SERA LA BINETTI SI DEVE DIMETTERE.
"Il governo smentisca Chiti e respinga intolleranza teodem"

(Apcom) - "Quando una parlamentare come Paola Binetti arriva a votare contro la fiducia al governo su norme di civiltà come quelle contro l'omofobia poi dovrebbe anche trarne le conseguenze e andarsene da questo partito". Lo afferma Andrea Benedino, componente della Commissione Manifesto dei Valori del PD e già portavoce degli omosessuali DS.
"Invito il Governo - prosegue Benedino - a smentire le dichiarazioni del Ministro Chiti, estorte da Mastella e dai teodem con la pistola puntata alla tempia, secondo cui le norme contro l'omofobia saranno cancellate alla Camera. Cancellare il riferimento all'art. 13 del Trattato di Amsterdam significherebbe infatti cancellare le radici stesse dell'Europa moderna, che nasce tra le ceneri dei campi di sterminio nazisti, dove non posso dimenticare che lasciarono la vita decine di migliaia di miei fratelli omosessuali".
"Se invece alle parole di Chiti dovessero seguire i fatti - conclude il parlamentare democratico - personalmente non potrei che trarne io le conseguenze e concludere che la sfida di portare nel nuovo partito il contributo di una cultura laica e attenta ai diritti civili di ciascuno sarebbe una sfida irrimediabilmente persa. Auspico che nelle prossime ore il PD sappia reagire a queste minacce intolleranti con fermezza, restituendo la fiducia a quanti come me la stanno ormai perdendo".

Sphere: Related Content

Nessun commento: