banda http://blografando.splinder.com

venerdì 7 dicembre 2007

Ennesimo scandalo gay? Sesso, sangue, soldi: esplode il caso Tobias. La morte per un malore. Ma c'è chi parla di omicidio. E accusa la moglie...

Negli Usa guerra tra avvocati dopo la morte sospetta di un uomo d'affari di successo. Si litiga sul testamento.

(Guido Olimpio - Il Corriere della Sera) Tutto è iniziato con una drammatica telefonata alla polizia. Era il 4 settembre.Filomena Tobias aveva trovato il marito Seth che galleggiava senza vita nella piscina della loro villa a Jupiter (Florida). Dopo i primi controlli gli investigatori hanno ipotizzato che la morte sia avvenuta per infarto.

CASO ANCORA APERTO - Un verdetto che non ha chiuso il caso. Anzi lo ha rilanciato in una cornice di sesso, soldi, droga e mistero. Seth Tobias non era un personaggio qualunque. Sulla quarantina, uomo d’affari di successo, figura del jet set, commentatore di economia in tv, era un nome a New York. La sua fine drammatica è diventato oggetto di conversazione nei salotti, ai cocktail e su Internet. Sì, perché secondo i suoi quattro fratelli, Seth sarebbe stato ucciso dalla moglie Filomena che avrebbe poi architettato la messinscena del malore. Nuovi controlli sul cadavere hanno peraltro riscontrato segni e contusioni, come se l’uomo avesse subito un aggressione.

ACCUSE INTERESSATE - Le accuse contro Filomena sono interessate. I fratelli vogliono impedire che la donna metta le mani su parte del patrimonio. E ricordano come i rapporti tra moglie e marito non fossero facili. I due avevano iniziato le pratiche di divorzio, ma poi Seth vi aveva rinunciato. Di mezzo c’è anche un testamento scritto prima delle nozze. La vittima designava come eredi delle sue proprietà immobiliari (circa 25 milioni di dollari) i quattro fratelli. Un documento peraltro impugnato da Filomena.
L'EX ASSISTENTE - A rendere sordido il mistero è comparso l’ex assistente di Seth, William Ash (foto sopra). Una figura a dir poco controversa. Legato al mondo della prostituzione gay, conosciuto nel giro come Mr Madam, l’uomo ha raccontato che Filomena ha ammesso, durante una conversazione telefonica, di aver ucciso il marito. Secondo la sua versione la donna avrebbe intontito Seth con gli stupefacenti e lo avrebbe convinto a buttarsi in piscina con la promessa che lo avrebbe raggiunto Tiger, un ballerino gay amico della coppia. Ash ha quindi aggiunto particolari poco edificanti sulla vittima, sulle sue passioni private, sull’uso abbondante di stupefacenti. La coppia – ha aggiunto – passava molto tempo in un locale per omosessuali, il Cupido, a West Palm Beach.

MATRIMONIO IN CRISI - L’ex assistente ha quindi raccontato che i rapporti tra Seth e la moglie erano deteriorati a cause delle spese folli della donna. E’ infatti emerso che nella richiesta di divorzio Filomena aveva chiesto un assegno mensile di 46 mila dollari (circa 40 mila euro), sosteneva che il marito aveva un’amante, lo accusava di sperperare il denaro nel gioco d’azzardo e in altri «comportamenti illeciti». La donna ha contrattaccato ingaggiando un «dream team» di avvocati, incaricati di dare battaglia. Come primo passo i legali vogliono ascoltare Tiger, che potrebbe svelare particolari importanti. Gli unici a non scaldarsi troppo sono i poliziotti. Loro continuano a trattare il caso come morte naturale e non danno troppa importanza ai segni riscontrati sul cadavere. Prima di archiviare tutto aspettano i test tossicologici. Un dossier da Csi Miami.

Sphere: Related Content

Nessun commento: