banda http://blografando.splinder.com

venerdì 7 dicembre 2007

Sesso bollente e usura: In manette mister 120%. Strozzino 75enne offriva giovani prostitute per consolare le sue vittime.

(Cronaca qui - Cristina Manara) Sesso e usura: la cura del nonno. Prestava denaro a tassi d’interessi da capogiro e perché le vittime non si disperassero offriva loro allegre serate in compagnia di belle prostitute.

Era questa la tecnica adottata da uno dei più vecchi usurai milanesi, il 75enne Antonio N., per cui il gip Andrea Pellegrino ha disposto gli arresti domiciliari. Per la seconda volta, visto che l’uomo era già stato condannato nel 2003 per lo stesso vizietto. Data l’età, anche allora gli erano stati concessi i domiciliari, anche se gli inquirenti non hanno mai smesso di tenerlo d’occhio e, a quattro anni di distanza, l’hanno pizzicato di nuovo. Pochi mesi dopo il suo primo arresto, Antonio N. era già riuscito ad individuare altre vittime, tutti piccoli commercianti, da strozzare.

Interessi del 120%
L’uomo prestava somme dai 2 a un massimo di 5 mila euro che poi le vittime, una dozzina per ora quelle accertate, dovevano restituire a rate, maggiorate ogni mese del 10 per cento. Questo faceva in modo che il margine di guadagno per l’avido pensionato fosse sempre altissimo ma, ovviamente, scoraggiava le vittime che cadevano in depressione. Un dramma che rallentava il pagamento ma che lui, usuraio di “lungo corso”, aveva imparato ad affrontare.

Sesso e usura
Perchè la vittima non si sentisse oppressa dai debiti le offriva la possibilità di distrarsi con una accompagnatrice. Tutto a sue spese, ovviamente. In questo modo, aveva messo da parte un credito complessivo di 700 mila euro, tra gioielli e appartamenti a Lido Adriano, nel Ravennate, ora tutti sotto sequestro. Frutto del vizietto che lo ha portato ad un nuovo arresto. Poco male, visto che comunque il 75enne non dovrà far altro che starsene chiuso nel suo appartamento, in via Luigi da Palestrina, dove convive con una attraente badante romena di 23 anni.

Sphere: Related Content

Nessun commento: