banda http://blografando.splinder.com

venerdì 7 dicembre 2007

George Clooney sarà Licio Gelli.

(Ica/Dire) Forse non è proprio il golpe che Licio Gelli immaginava, ma sicuramente si tratta di un bel colpo.
A quanto pare la vita del Venerabile Maestro della P2 sarà raccontata in un lungometraggio interpretato da George Clooney e prodotto dalla Sony Pictures.
Con la regia del francese Olivier Dahan (autore fra l’altro de I fiumi di Porpora 2) Licio Gelli giovane volontario della guerra in Spagna e poi ufficiale repubblichino avrà le sembianze del bel George che verrà sostituito, per interpretare il Venerabile in là con gli anni, dal collega Stanley Tucci.

David Black invece, famoso per la serie televisiva Law and Order, curerà la sceneggiatura del film e per studiare più da vicino il comportamento e gli atteggiamenti di Gelli si trasferirà a Villa Wanda, residenza del Venerabile, per qualche settimana il tempo utile per leggere anche i 64 volumi in cui sono raccolte tutte le memorie dell’ex capo della loggia massonica P2.
Intanto i produttori del film si stanno confrontando con gli avvocati per i testi da concordare. “So che ci stanno lavorando e mettendo mano a delle rettifiche” ha dichiarato l’ex Maestro e con un pizzico di civetteria ha poi aggiunto: “da giovane avevo un fisico bellissimo, perciò Clooney potrebbe interpretare il mio ruolo senza problemi”.

Ad 88 anni suonati Gelli rivendica, con la lucidità di sempre, il suo passato: “Rifarei tutto quello che ho fatto dal principio. La P2 era una loggia segreta soltanto per gli analfabeti e i sordi. Ho sempre agito per il bene di questo paese e non per la sua distruzione”.
Le attenzioni di Hollywood che hanno portato alla ribalta l’ex Maestro, da tempo ignorato dalle cronache, sono sicuramente una gran soddisfazione specialmente per uno come lui, agli arresti domiciliari con una condanna per depistaggio delle indagini sulla strage alla stazione di Bologna e per bancarotta fraudolenta.

Sphere: Related Content

Nessun commento: