banda http://blografando.splinder.com

lunedì 10 dicembre 2007

Zanda, Pd all'Unità: La Binetti deve restare ma il Pd è laico.

Un errore fare processi a intenzioni su norma anti-omofobia.

"Rispetto la mia collega Paola Binetti, non condivido il suo voto contrario alla fiducia ma detesto la sola idea che se ne vada dal Pd". Lo dichiara il vicepresidente dei senatori del Partito democratico Luigi Zanda, in un'intervista rilasciata a 'l'Unita'. "Adesso - aggiunge Zanda - dobbiamo pensare al futuro del partito, dobbiamo avere il coraggio, davanti a leggi che riguardano grandi temi, di pensare al bene del Paese".
"La laicità - sostiene Zanda - non chiede a nessuno di rinunciare ai propri valori: chiede a tutti di avere per i valori degli altri lo stesso rispetto che si chiede per i propri. Penso che questo debba essere il segno distintivo del Partito democratico".

Sulle motivazioni che hanno indotto Paola Binetti a votare contro la fiducia al governo, Luigi Zanda dice: "La questione è che secondo Binetti questa norma potrebbe costituire un primo passo verso l'approvazione dei matrimoni tra omosessuali e verso l'adozione da parte di omosessuali. Credo che la teoria del piano inclinato sia un errore parlamentare. Ciascuna norma deve essere letta per quel che è, per quel che dice, non si possono fare processi alle intenzioni che in questo caso, tra l'altro, sono sbagliate. Se non si commettessero errori di questo genere molte cose sarebbero più semplici".

Sphere: Related Content

Nessun commento: