banda http://blografando.splinder.com

lunedì 10 dicembre 2007

Finanziamenti per progetti di contrasto alla violenza di genere.

(Sudest donna) E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 284 del 6 dicembre 2007 l'Avviso relativo al finanziamento di progetti finalizzati a rafforzare prevenzione e al contrasto della violenza di genere.

Si legge nel testo dell'Avviso pubblico: "La particolare complessità della violenza di genere sta nelle sue varie manifestazioni, nei vari livelli di vulnerabilità e nella diversità territoriale e sociale in cui si esprime. Questa complessità determina la necessità di una maggiore collaborazione tra gli attori istituzionali e gli attori privati coinvolti: lo scambio, la concertazione e l’integrazione rappresentano elementi strategici per rendere efficace ed efficiente l’intervento. Saranno finanziate azioni volte a progettare e/o sviluppare reti territoriali fra vari attori pubblici e privati per la definizione di strategie, azioni ed interventi integrati, pluridisciplinari e inter-settoriali, in materia di contrasto, di prevenzione della violenza e di protezione e reinserimento delle vittime."

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Deve essere utilizzata unicamente la modulistica disponibile sul sito del Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità

Sphere: Related Content

Nessun commento: