banda http://blografando.splinder.com

lunedì 10 dicembre 2007

Viterbo: no al parco intitolato a Pasolini perchè "era ricchione".

La dichiarazione di un consigliere di Alleanza Nazionale messa a verbale.

(Agenzia Radicale) ''Il consigliere Luciano Perugini di Alleanza Nazionale si dichiara contrario alla proposta di intitolare un parco pubblico a Pier Paolo Pasolini perche' era ricchione''. Lo riporta, letteralmente il verbale della seduta del consiglio comunale di Soriano nel Cimino, localita' nel viterbese, dello scorso 19 novembre. In apertura di seduta, il consigliere Terzo Camilli (Udeur) aveva proposto di dedicare uno spazio pubblico a Chia, minuscola frazione di Soriano nel Cimino a Pasolini.

Camilli aveva motivato la proposta con il fatto che il poeta - regista aveva scelto proprio Chia per girare uno dei suoi capolavori, ''Il Vangelo secondo Matteo''.

E che in quell' occasione si era innamorato del territorio, tanto che decise di acquistare e restaurare la Torre medievale del borgo e di passarvi gli ultimi anni di vita. Proprio a Chia, Pasolini era atteso il mattino successivo al suo omicidio e vi aveva scritto il suo ultimo romanzo ''Petrolio''.
Durante le dichiarazioni di voto, l'uscita del consigliere di An Perugini, che si e' detto contrario all'iniziativa ''perche' Pasolini era ricchione''.
Il consiglio comunale di Soriano nel Cimino ha comunque approvato la proposta di Camilli e il parco Pasolini si fara'. (Ansa)
---

Aggiornamento

Senza parole...
Salve sono Devid Centofanti, ho 22 anni e sono Assessore del comune di Soriano nel Cimino.
In consiglio comunale dopo tale affermazione vi posso garantire che siamo rimasti tutti senza parole...
Quando il presidente del consiglio ha detto: Altri interventi a riguardo? Io non riuscivo a parlare... Appunto il mio articolo l'ho voluto chiamare senza parole.
La senzazione che ho sentito in quel momento.
Saluti.D.C.

Sphere: Related Content

Nessun commento: