banda http://blografando.splinder.com

lunedì 10 dicembre 2007

"Libertà va cercando" a Firenze domani sera.

Visto il grande successo di pubblico continua il ciclo d'incontri intitolati "Libertà va cercando". Proprio "Educare alla libertà" sarà il tema che sarà affrontato in questo secondo incontro da Maria Grazia Contini, professore di Pedagogia generale all'Università di Bologna, che attraverso un'approccio di tipo scientifico e didattico cercherà di fare il punto su come si impara ad "essere liberi dai condizionamenti" per "costruire la libertà di essere noi stessi".

Un incontro-dibattito che avrà luogo alle ore 19.30 di Martedì 11 dicembre 2007 nella suggestiva cornice della cripta sotterranea dell'Istituto degli Innocenti in Piazza SS. Annunziata, nel cuore del centro storico di Firenze. Una iniziativa curata dall'Ufficio Cultura dell'Arcidiocesi di Firenze e dai giovani del gruppo di formazione di Villa Guicciardini con la collaborazione dei volontari dell'associazione Finisterre. Al termine della prima parte dell'incontro, per creare un clima disteso e amichevole prima di iniziare il dibattito con il relatore, sarà offerto gratuitamente ai presenti un buffet di benveuto.

Per maggiori informazioni sul programma di questa iniziativa vi invitiamo a visitare il sito web www.gruppovillaguicciardini.it oppure a scrivere all'indirizzo info@gruppovillaguicciardini.it

Sphere: Related Content

Nessun commento: