banda http://blografando.splinder.com

martedì 6 novembre 2007

Dibattito a Lecce: Omosessualità e Fede con Don Barbero.

Il rapporto tra omosessualità e fede è al centro di un dibattito organizzato dall’ArciLesbica Salento “Le Pizzicanti”.

Un argomento certamente non avulso da posizioni contrastanti sia nel mondo stesso della Chiesa Cattolica che nella società civile. Un confronto aperto per discutere serenamente e senza pregiudizi di un argomento che tocca due sfere spesso ritenute in contrasto tra loro: sessualità e spiritualità. Ospite della serata sarà Don Franco Barbero che nel gennaio del 2002, tramite decreto firmato dall’allora cardinale Joseph Ratzinger, oggi Papa Benedetto XVI, fu scomunicato dal sacerdozio anche perché benediva le nozze gay.
“La presenza di Barbero – dichiarano dal Circolo ArciLesbica Salento – vuole essere un segnale forte in un periodo in cui la Chiesa ufficiale non perde occasione per sferrare attacchi omofobi, colpevolizzando lesbiche e gay, e per fare pressioni sul mondo politico contro l’approvazione di una legge sui diritti degli omosessuali”.

Il dibattito è aperto a chiunque voglia conoscere un punto di vista “diverso” rispetto ad un tema che, nei pochi casi in cui viene trattato dai mass-media, risulta spesso demagogico e non rispecchiante la realtà dei fatti.
Mercoledì 7 novembre, alle ore 20.30, presso le "Officine Culturali Ergot" in via Palmieri Piazzetta Falconieri a Lecce.
L’ingresso è libero e gratuito.

Sphere: Related Content

Nessun commento: