banda http://blografando.splinder.com

martedì 6 novembre 2007

La regina Elisabetta, icona di glamour. Vogue la 'incorona' tra le 50 più eleganti.

Secondo la rivista l'ottantunenne sovrana è "glamour" sia che indossi gli "scarponi e sciarpe" che usa abitualmente durante le battute di caccia nella tenuta di Badmoral, sia che indossi i preziosi gioielli della Corona.

(Quotidiano.net) Elisabetta II è stata incoronata icona "glamour" dall'edizione britannica della rivista Vogue. La regina d'Inghilterra figura nella lista delle 50 donne più eleganti, stilata dalla famosa rivista, considerata una 'Bibbia' della moda nel mondo.
Secondo Vogue, l'ottantunenne sovrana è 'glamour' sia che indossi gli "scarponi e sciarpe" che usa abitualmente durante le battute di caccia nella tenuta di Badmoral, sia che indossi i preziosi gioielli della Corona.

La rivista non fa alcun accenno ai tailleur color pastello che da decenni contraddistinguono il suo look, anche se tiene a precisare che "glamour si riferisce a come si porta un abito e non a ciò che si indossa". Nella lista di Vogue, figurano le modelle Kate Moss, Naomi Campbell e Claudia Shiffer, e l'attrice Helen Mirren, che quest'anno ha vinto il premio Oscar come miglior attrice per la parte di Elisabetta II in «The Queen» (2006) di Stephen Frears.

La regina Elisabetta ha fatto sapere di essere molto lusingata del fatto che a 81 anni suonati è stata inserita nella lista delle cinquanta donne del pianeta dotate di maggior 'glamour' - un misto di fascino ed eleganza - accanto a supermodelle. ''E' un grande complimento. La sovrana - ha detto oggi una portavoce di Buckingham Palace - ha un approccio molto pratico alla moda e la capacità di sapere che cosa indossare secondo le occasioni''.

Elisabetta, che il 20 novembre festeggerà le nozze di diamante con il principe Filippo, è stata spesso criticata a Londra per la scelta - non sempre impeccabile in quanto a colori - del guardaroba. Fedeli al motto che ''non è importante che cosa indossi ma come lo indossi'', gli esperti della celebre rivista di moda hanno inserito nella lista anche tre attrici non più giovani: Vanessa Redgrave, Charlotte Rampling e Helen Mirren.

Nella 'Lista definitiva delle cinquanta donne di oggi con più glamour', pubblicata da 'Vogue' nel suo numero di dicembre, figura anche la principessina Charlotte di Monaco, nata dal matrimonio di Carolina con Stefano Casiraghi. Dando notizia dell'onore reso da 'Vogue' a Elisabetta il 'Times' ricorda che gia' nel 2000 Miuccia Prada disse della regina: ''è una delle più eleganti donne del mondo''.

Sphere: Related Content

Nessun commento: