banda http://blografando.splinder.com

martedì 6 novembre 2007

Biagi e le lacrime di coccodrillo de "Il Giornale".

La redazione de “Il Giornale” , diretto da Mario Giordano dopo la morte del giornalista emiliano si è precipitata a puntualizzare che Silvio Berlusconi apprezzava Enzo Biagi:

Prima ci fu “l’editto bulgaro,” poi Biagi venne allontanato dalla Rai, ma quest’anno sono arrivate parole di apprezzamento: Silvio Berlusconi dopo averlo messo nella lista di quanti facevano un “uso criminoso” della televisione pubblica ha avuto da politico e da uomo di televisione, parole di apprezzamento per Enzo Biagi dopo aver visto alla prima puntata di Rotocalco Televisivo. “Ho assistito alla prima delle due puntate e l’ho trovata veramente avvincente. Complimenti al dottor Biagi per questa nuova trasmissione!”, disse il 24 aprile Silvio Berlusconi.
L’ex premier ricordò nella stessa occasione di “non aver mai detto che non dovesse entrare in Rai, ma che non doveva partecipare a trasmissioni faziose”. Non non ho mai detto - precisò- che Biagi e gli altri non dovessero continuare in Rai. Ho detto che non avrebbero dovuto utilizzare il servizio pubblico per trasmissioni di parte. Magari calcando la mano dicendo che non bisogna fare un uso criminoso delle tv…”. Comunque, proseguì, “se il servizio pubblico, la televisione in generale, vengono usati in questo modo, lunga vita e lunga permanenza al dottor Biagi sulle reti pubbliche”. “Se vengono invece usate nel vecchio modo come parte della lotta politica”, concluse, “allora credo che questo non possa essere accettato, perché il servizio pubblico viene pagato da tutti noi”.

Sphere: Related Content

Nessun commento: