banda http://blografando.splinder.com

martedì 6 novembre 2007

Impazzano le carte di credito ispirate ai fumetti.

(La Stampa) Dopo Diabolik, nel 2005, ed Eva Kant, la Eva Kard del 2006, si completa con Ginko la trilogia di carte di credito emesse da Ducato, la società per il credito alla famiglia del gruppo Banco Popolare, su circuito Visa electron e ispirate al celebre fumetto della casa editrice Astorina. La carta dell’ispettore che dà la caccia a Diabolik viene distribuita in questi giorni in anteprima allo stand della casa editrice milanese all’interno del Lucca Comics&Games 2007. Il prezzo è sempre di 5 euro.

E mentre arriva Ginko, vanno "a ruba" le carte di credito sui cinque componenti della famiglia Simpson, vendute in anteprima da Ducato nello stand presso la fiera del fumetto, di cui la società finanziaria è sponsor ufficiale. Nel giro di poche ore sono state vendute oltre un migliaio di carte con una spiccata preferenza nei confronti di Homer la cui carta è stata la più richiesta. Dalla prossima settimana si potranno acquistare anche attraverso Internet.

La realizzazione di queste carte, su circuito MasterCard, spiega la società, è stata possibile grazie all’accordo stipulato con la Fox che detiene i diritti della strampalata famiglia «animata» e si tratta di una novità assoluta per l’Italia e l’Europa. Ducato comunque non è nuova a realizzare carte di pagamento dal design particolare come la carta Moira, dedicata alla celebre diva circense e prodotta con una particolare sagomatura che segue il volto della «signora del circo». L’accordo di sponsorizzazione tra il Banco Popolare e la Juventus ha consentito, inoltre, a Ducato di emettere le carte ufficiali della squadra bianconera.

Le carte, che ormai hanno dato vita a vere e proprie collezioni, funzionano come normali strumenti di pagamento: possono essere acquistate da chiunque, anche da minorenni, e possono essere attivate per effettuare acquisti e prelievi in Italia e all’estero, ricaricando la carta ogni volta che si desidera da un minimo di 25 a un massimo di 3.000 euro, come si fa con il credito del cellulare.

L’arrivo di Ginko, ha spiegato Rodolfo Cavallo, direttore generale di Ducato, «si inserisce nel filone delle carte prepagate che rappresentano uno straordinario strumento di pagamento soprattutto per i giovani, motivo per cui negli ultimi due anni abbiamo curato molto anche il design, emettendo prodotti con immagini »speciali« e spesso anche in edizione limitata. In questo senso stiamo lavorando al progetto Simpson che trasferisce i personaggi del cartoon più amato da giovani su un prodotto finanziario ideale per loro. Col tempo, le nostre carte speciali sono diventate piccoli oggetti di culto tra i collezionisti, tanto che molte delle carte più recenti sono oramai reperibili solo su e-Bay».

Ducato spa è la società specializzata in prodotti di credito alla famiglia del Banco Popolare, il terzo gruppo bancario italiano nato dalla fusione di BPVN e BPI. Ducato si occupa di finanziamenti rateali, prestiti personali, carte di credito e cessione del quinto dello stipendio. Con una rete di 100 ppunti vendita in tutta Italia, Ducato è stata la prima società non bancaria in Italia ad aver ottenuto la licenza per l’emissione di carte di credito internazionali.

Sphere: Related Content

Nessun commento: