banda http://blografando.splinder.com

giovedì 22 novembre 2007

Speciale New York. Richard Prince è approdato al Guggenheim.

Speciale New York. Richard Prince è approdato al Guggenheim
dal nostro inviato a New York AndyGaspy

(Menchic.it) Fino a gennaio dell’anno prossimo è possibile ammirare la sua esilarante mostra di foto, e quadri, rappresentati da un lato l’america on the road, quella fatta di Harley e birre, cowboy e cavalli, dall’altro una realtà pop-moderna che gli permesso essere considerato l’erede di Andy Wahrol.
Ritratti di Rock-star come Courney Love, immagini di un giovane Jonathan-Rhys-Meyers ai tempi di Velvet Goldmine (fil cult del 1998) e dipinti di infermiere versione erotic-toy del duemila si possono osservare agli ultimi due piani del museo, e continua lunga tutta la spirale, simbolo della galleria, che conduce all’atrio centrale.
Questo personaggio eclettico, nato a brooklyn nel ’49, è uno dei più alti esponenti di arte moderna, mondiale. Da vent’anni continua a stupire e giocare con l’arte, il cinema, la fotografia e scrittura fino ad arrivare a lavorare per la “maison” Louis Vuitton, collaborando con Marc Jacobs per la nuova collezione di borse.

Oltre a questa esposizione temporanea, “SPIRITUAL AMERICA by Richard Price”, ovviamente il Guggeneheim, offre la sua classica importantissima raccolta permanente dei maggiori esempi di surrealismo, cubismo ed espressionismo.
Chagall, Piccasso , Kandisky e Pollock sono solo alcuni dei nomi presenti qui, che hanno reso questa galleria una delle più visitate al mondo e tappa d’obbligo per chi è a New York, soprattutto in questo periodo, dove la pioggia e il freddo spingono i newyorkesi a rifugiarsi nei numerosi musei della città. Vi consiglio i giorni della settimana per evitare di trovare code infinite.

Attenzione però, perché l’edificio, ultima grande opera di Frank Writght dalla particolare forma a spirale, è attualmente in restauro, quindi pur essendo aperte tutte le sale e sia possibile accedere completamente a tutto il museo, l’esterno, è purtroppo coperto dalle impalcature.

Richard Prince “Spiritual America” @
Salomn R. Guggenheim Museum
1071 Fifth Ave. (89th street).
New York.
Sab – Merc. 10am - 5.45pm
Ven. 10am – 7.45pm
Giov. Chiuso.
(212) 423-3500

Sphere: Related Content

Nessun commento: