La professoressa di lettere di una scuola media di Pordenone, Anna Ciriani, alias Madameweb (per i suoi filmini a luci rosse e mostrati alla Fiera dell'Eros di Berlino), è stata sospesa dal servizio su disposizione del Direttore regionale scolastico. "Il direttore scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia Ugo Panetta - si legge in una nota - ha dato disposizione al dirigente scolastico competente, affinchè provveda a sospendere dal servizio l'insegnante del Centro territoriale di San Vito al Tagliamento, i cui comportamenti tenuti fuori dalla sede scolastica, sono risultati gravi ed in contrasto con l'azione educativa".
---
Ndr. Per chi da anni lavora nel giornalismo e quindi inghiotte migliaia e migliaia di articoli all'anno, questo trafiletto de "L'Avvenire", il quotidiano dei vescovi italiani, rappresenta una pietra miliare sia nella storia del giornale che in quella del giornalismo italiano.
Un argomento così scottante come quello della pornografia, degli educatori e, addirittura arrivare a citare la "Fiera dell'Eros", sono per il giornale un significativo passo in avanti e per la chiesa un'immersione nella normalità. La stessa chiesa che fino a ieri non argomentava in un modo così disinvolto quelli che per lei erano quasi dei tabù. Che si stiano aprendo ed entrando finalmente nel mondo reale?
Abbiamo speranze noi gay da quelli che fieramente continuano per scelta, non religiosa ma ideologica, ad essere i nostri peggiori nemici?
Nessun commento:
Posta un commento