banda http://blografando.splinder.com

giovedì 22 novembre 2007

Concorso nazionale: il preservativo è comodo.

(Queerblog) Ci stiamo avvicinando al 1° dicembre che, come ben saprete, è la Giornata Mondiale per la Lotta all’aids. Normale quindi che in prossimità di questa importantissima occasione, che vede la comunità glbt impegnata e coinvolta da sempre nella divulgazione di informazione e prevenzione sulla trasmissione del virus, avremo diverse notizie da segnalarvi a questo proposito.

Fra i tanti modi per incentivare l’uso del profilattico, a tutt’oggi l’unica arma certa per la prevenzione, c’è anche un concorso nazionale dal titolo “Il preservativo è comodo” che vuole incentivare la realizzazione in chiave ironica e divertente di opere atte a darne un significato libero da preconcetti. Bisogna, in pratica, realizzare un web graphic banner a tema. Un’occasione per FARE informazione corretta in prima persona, oltre che divulgarla.

Il concorso, organizzato da Comodo.it, il portale dei preservativi, è organizzato in collaborazione con Sierpositivo.it, associazione che fornisce supporto pratico e volontario alle persone affette da sieropositività e/o Aids, e Coordinamento Ligure Persone Sieropositive, associazione di volontariato, impegnata in attività di informazione, prevenzione e sensibilizzazione riguardo al virus Hiv/Aids.

Per partecipare c’è tempo fino al 31 dicembre. Per conoscere tutti i dettagli per partecipare al concorso continua a leggere.

Il concorso, a partecipazione gratuita e aperta a tutti, si articola in due sezioni: quella banner in flash, che si sviluppa in massimo venti secondi, e quella banner gif animata, che si sviluppa in massimo quattro frame. L’elenco dei vincitori troverà pubblicazione sul sito entro il 4 febbraio e sarà comunicato ai diretti interessati via mail. Sono previsti premi per i primi dieci classificati in ciascuna sezione.

A selezionare i banner vincenti, che resteranno esposti sulla home page di Comodo.it per un mese, sarà una giuria composta dai rappresentanti dei tre soggetti promotori.

Fatevi sotto, per una buona causa.

Sphere: Related Content

Nessun commento: