Fra i tanti modi per incentivare l’uso del profilattico, a tutt’oggi l’unica arma certa per la prevenzione, c’è anche un concorso nazionale dal titolo “Il preservativo è comodo” che vuole incentivare la realizzazione in chiave ironica e divertente di opere atte a darne un significato libero da preconcetti. Bisogna, in pratica, realizzare un web graphic banner a tema. Un’occasione per FARE informazione corretta in prima persona, oltre che divulgarla.
Il concorso, organizzato da Comodo.it, il portale dei preservativi, è organizzato in collaborazione con Sierpositivo.it, associazione che fornisce supporto pratico e volontario alle persone affette da sieropositività e/o Aids, e Coordinamento Ligure Persone Sieropositive, associazione di volontariato, impegnata in attività di informazione, prevenzione e sensibilizzazione riguardo al virus Hiv/Aids.
Per partecipare c’è tempo fino al 31 dicembre. Per conoscere tutti i dettagli per partecipare al concorso continua a leggere.
Il concorso, a partecipazione gratuita e aperta a tutti, si articola in due sezioni: quella banner in flash, che si sviluppa in massimo venti secondi, e quella banner gif animata, che si sviluppa in massimo quattro frame. L’elenco dei vincitori troverà pubblicazione sul sito entro il 4 febbraio e sarà comunicato ai diretti interessati via mail. Sono previsti premi per i primi dieci classificati in ciascuna sezione.A selezionare i banner vincenti, che resteranno esposti sulla home page di Comodo.it per un mese, sarà una giuria composta dai rappresentanti dei tre soggetti promotori.
Fatevi sotto, per una buona causa.
Nessun commento:
Posta un commento