banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 21 novembre 2007

Il fisico più bello del calcio italiano. Zambrotta, è addio al Barcellona. Accordo con il Milan.

Il difensore della Nazionale italiana è vicino all'accordo con il Milan.

(Alberto Catalano - Controcampo) La notizia era nell'aria da ormai parecchio tempo e per l'ufficialità è solo questione di tempo: Gianluca Zambrotta è pronto a tornare in Italia e la sua destinazione è il Milan. In Spagna si è ambientato bene, ma la sua posizione al Barcellona non è più solida come all'inizio della sua avventura post-juventina e il divorzio pare ormai inevitabile.
"Zambrotta ha deciso di tornare in Italia a fine stagione": così titola oggi l'edizione online di 'El Mundo Deportivo', che per il terzino della Nazionale italiana spende anche qualche parola non proprio celebrativa: "Arrivato la scorsa stagione in blaugrana per 14 milioni di euro - una cifra molto alta per un difensore - Zambrotta ha avuto qualche difficoltà ad adattarsi allo stile di gioco del Barcellona, poco propenso alla difesa. Questo ha rotto gli schemi di 'Zambro', un difensore italiano abituato a giocare molto più indietro nella Juve e che riceveva sempre la copertura quando saliva".

Quale miglior rimedio che un ritorno in Italia, quindi? L'obiettivo di tornare nel campionato italiano, d'altronde, Zambrotta non lo ha mai negato. Lui e la moglie Valentina non sono più felici a Barcellona e per questo motivo il campione del mondo è intenzionato a fare pressioni sul suo club perché dedida di accettare la proposta del Milan. La società rossonera lo insegue da due anni e lo accoglierebbe a braccia aperte. Con Cafù e Serginho sempre più in là con l'età, Ancelotti si ritrova con i soli Oddo e Jankulovski sugli esterni e Zambrotta, considerata la sua duttilità tattica, sarebbe il rinforzo ideale.
Il Barcellona non porrebbe grandi resistenze visto che, come anticipato nei giorni scorsi, ha già individuato il sostituto del terzino italiano. E' Philipp Lahm, difensore del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, di 6 anni più giovane rispetto a Zambrotta. Nelle ultime ore, poi, si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero in azulgrana l'esterno del Siviglia Daniel Alves, sul quale, però, è forte la concorrenza del Real Madrid.
---

---

Sphere: Related Content

Nessun commento: