banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 21 novembre 2007

Dopo la dichiarazione che Albus Silente è gay la Rowling aggredita e sotto shock. "Erano dei fondamentalisti cristiani".

(TGCom) J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, è stata vittima di un'aggressione da parte di un gruppo di fondamentalisti cristiani. A rivelarlo al "San Francisco Chronicle" e la stessa scrittrice, ancora sotto shock. Sembra che la Rowling stesse facendo incetta di giocattoli accompagnata per l'occasione dai suoi bambini, Jessica di 14 anni, David di quattro e Mackenzie di due, quando è stata assalita da alcuni fanatici religiosi americani.

"Mi sono ritrovata faccia a faccia con una ragazza che sembrava un'invasata. - ha detto la Rowling - Subito dopo è giunto un uomo a darle man forte, insieme mi hanno chiesto 'sei tu l'autrice di Harry Potter?'. Poi questo tizio mi ha detto, con toni aggressivi, 'Prego per te ogni mattina'. Io avrei voluto rispondergli 'sarebbe meglio che lo facessi per te stesso', ma mi è mancato il coraggio. Questo spiacevole episodio - ha confessato la scrittrice - mi allontanerà per sempre da ogni estremismo religioso, mi terrorizzano i fondamentalismi".

Nel frattempo la Rowling dirà addio al personaggio di Harry Potter con una raccolta di fiabe, menzionata nel settimo e ultimo libro della serie del maghetto, che andrà all'asta per beneficenza. Le uniche sette copie esistenti de "I racconti di Beedle il bardo", che non saranno pubblicati, sono state scritte e illustrate a mano dall'autrice. Quella che sarà venduta dalla casa d'aste londinese Sotheby's è rilegata in pelle marrone e decorata da incisioni d'argento e sette pietre di luna.

La copia sarà messa all'asta il prossimo 13 dicembre. Sotheby's ritiene che il prezzo del libro manoscritto potrà arrivare fino ai 75mila euro.

Sphere: Related Content

Nessun commento: