banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 7 novembre 2007

Paperoga è gay.

(My own private life) Esatto, proprio così, avete letto bene il titolo, c’è scritto esattamente quello che volevo scrivere. Del resto odio il perbenismo, il conformismo, l’ipocrisia, il voler nascondere per scrupolo, pudore o chissachè qualcosa che poi da tempo è ormai evidente sotto gli occhi di tutti. Del resto alzi la mano a chi non è mai passato per la mente che fosse una femmina, conosco tanti che sono convinti di questo! Con quel nome poi… per non parlare delle sue passioni, dei suoi modi di fare, dei suoi capelli lunghi e scompigliati. Ha sempre avuto un non so che di androgino ecco, ma ultimamente ricorda sempre più Gianna Nannini!

Paperino è un maschio, lo sappiamo, con tutti i suoi difetti. Paperina è una femmina e non c’è dubbio, tra l’altro sono convinto che se esistesse la sua trasposizione in carne ed ossa sarebbe una gran fica. Ma Paperoga dove sta??? E’ lì in mezzo, in una specie di limbo, a mandare in crisi milioni di ragazzini che cominciano a seppellire di domande i genitori, che devono dargli le risposte giuste perchè è bello crescere in un mondo di tolleranza e rispetto reciproco. Del resto si dice che potenzialmente in ogni famiglia vi sia un membro con tendenze verso il suo stesso sesso. Si, lo so che tra i principali sospettati vi è Ciccio di Nonna Papera, ma fondamentalmente questo tipo l’ho sempre visto come un sarchiapone asessuato a prescindere. Gastone allora, con i suoi gusti raffinati, quel suo modo di fare un pò vagamente femminile… E se fosse una copertura correr dietro a Paperina? Uhm, comunque non è di famiglia, quindi il problema neanche me lo porrei. Oppure potrebbe essere il nipotino Qua… Su di lui si che si potrebbero nutrire dei sospetti ma aspetterei qualche anno prima ancora di pronunciarmi. No basta, stop pippe mentale, se c’è un omosessuale a Paperopoli allora quello è Paperoga.

Non c’è assolutamente nulla di male sia ben inteso! E’ solo che credo sia ora di smettere di nascondersi e fare coming out. Del resto lo hanno già fatto Smithers dei Simpsons, una delle due sorelle di Cenerentola e Capitan Findus. Se Paperoga riuscisse a trovare il coraggio di farsi avanti sarebbe una svolta epocale per il bigotto mondo di Paperopoli e dei cartoons, si libererebbe di un peso, sarebbe una persona più felice e positiva e soprattutto sarebbe un bellissimo messaggio di tolleranza e sincerità verso i suoi cittadini e più in generale a tutti noi. Anzi di più, sarebbe una cosa bellissima, una rivoluzione, un gesto che ci farebbe crescere tutti. Paperoga non essere triste, guarda dentro di te per trovare le forze, fatti avanti. Noi te lo giuriamo: ti saremo sempre vicini.

Sphere: Related Content

Nessun commento: