banda http://blografando.splinder.com

venerdì 2 novembre 2007

Mtv Europe Music Awards: trionfa Avril Lavigne, a secco Timberlake,

(Tvblog) In diretta dal palazzo dello Sport Olimpiahalle di Monaco di Baviera, ieri sera è stata trasmessa la cerimonia di premiazione ormai tradizionale degli Mtv Europe Music Awards, edizione 2007. Vincitrice assoluta con tre award, la giovanissima Avril Lavigne.

Uno show sfavillante, ricco di luci, di effetti speciali, degno della migliore Notte degli Oscar è andato in onda ieri sera su MTV.
Arrivato alla 14° edizione, fratello minore di quella che agli inizi di settembre viene realizzata a New York, lo show ieri è andato in onda dalla Germania, proseguendo sulla rotazione che ha visto partecipanti negli anni tanti stati europei diversi tra cui anche l’Italia.

Presentato dall’artista rapper Snoopy Dogg, entrato nel palazzetto a bordo di una Cadillac, lo spettacolo è stato caratterizzato dalle varie premiazioni, inframezzato da belle esibizioni dal vivo di artisti emergenti e non (spettacolari a tal proposito il live di Mika, venuto alla ribalta la scorsa primavera con la hit Grace Kelly e anche quella dei Tokio Hotel, investiti da una vera e propria cascata d’acqua mentre cantavano Monsoon).

Scenografia tecnologica, con videowall e luci a tema hanno accompagnato gli artisti che hanno intrattenuto il pubblico gremitissimo dell’Olimpiahalle e i centinaia di milioni di telespettatori sparsi in tutta Europa.

Riepiloghiamo i vincitori di ieri:

Best Album: Loose di Nelly Furtado
Best Inter Act: Tokio Hotel
Artist Choice Award: Amy Winehouse
Most Addictive Track: Girlfriend di Avril Lavigne
Video Star: D.A.N.C.E. di Justice
Best Rock Out: 30 Seconds to Mars
Best Band 2007: Linkin’ Park
Ultimate Urban: Rihanna
Best Headliner: Muse
Best Italian Act: J-Ax
Best Solo: Avril Lavigne
New Sound of Europe: Bedwetters (Estonia)

Ogni artista è stato premiato da un personaggio famoso: tra i tanti Michael Stipe dei R.E.M., Franka Potente, Dave Gahan, Joss Stone e l’ex tennista Boris Becker.

Come anticipato prima, l’esibizione live più particolare e colorata è stata quella di Mika che ha cantato Grace Kelly accompagnato da bambine, animali, donne cannone, e ballerine stile Moulin Rouge.

Si è esibita live anche la vincitrice della serata Avril Lavigne con il singolo Hot mentre i My Chemical Romance con Teenagers si sono attorniati sul palco di cento ragazzi e ragazze pon-pon dotate di maschere antigas.

Due personaggi tra i più attesi sono stati Amy Winehouse che ha proposto Back to Black e soprattutto il fidanzato di Kate Moss, Pete Doherty, esibitosi con la sua band, i Babyshambles, in un brano dal titolo Delivery in una scenografia particolare, in bianco e nero.

Spettacolare infine il live dei Tokio Hotel: verso la fine della hit Monsoon, i capelli del cantante androgino Bill vengono scossi dal vento mentre gli altri componenti della band vengono sommersi da una vera e propria cascata d’acqua.

Nonostante quattro nomination per gli Awards, questa volta va male a Justin Timberlake, al quale non va nessun premio europeo. Si consolerà sicuramente con quelli vinti nell’edizione americana…

Sphere: Related Content

Nessun commento: