banda http://blografando.splinder.com

venerdì 2 novembre 2007

Dio odia i gay.

(Siddhartino) E' arrivata una condanna record, ben 11 milioni di $, per un gruppo di attivisti della Westboro Baptist Church, una chiesa di fondamentalisti del Kansas, che nel marzo 2006 avevano organizzato un picchettaggio con tanto di cartelli e insulti durante il funerale di un marine Matthew Snyder, dichiaratamente gay, morto in guerra in Iraq.
Nei cartelli si potevano leggere frasi come: "dio odia i gay", "Grazie dio per aver voluto punire l'America!", "dio è il vostro nemico".
I membri della chiesa, setta, dichiarano di perseguire il proprio credo religioso diffondendo il messaggio secondo il quale la morte dei soldati americani nei paesi medio-orientali è una sorta di "vendetta divina" per punire l'eccessiva tolleranza degli Stati Uniti nei confronti dell'omosessualità. La condanna effettivamente sembra un po' esagerata, 11 milioni di dollari sono tanti per violazione della privacy e per tentativo di infliggere sofferenze emotive, credo che il messaggio sia piu' che altro...ehm..."non si rompono le palle ai funerali dei poveri militari morti per la patria, la democrazia...", ma per carità in questi casi come si diceva una volta...melius abundare quam deficere.....:)

Sphere: Related Content

Nessun commento: