banda http://blografando.splinder.com

venerdì 2 novembre 2007

Pestaggio contro gay a Roma: Le parole di Fabrizio Marrazzo.

(Apcom) - Le istituzioni devono attivarsi al più presto contro "il dilagare dell'omofobia". E' quanto chiede l'Arcigay esprimendo solidarietà nei confronti dei tre ragazzi gay insultati e 'pestati' ieri all'interno della stazione Termini a Roma.

"Vogliamo esprimere la nostra solidarietà ai tre ragazzi che hanno subito le violenze - afferma Fabrizio Marrazzo (al centro della foto), presidente di Arcigay Roma - Purtroppo la vicenda conferma il clima d'omofobia e di violenza che dilaga in tutta Italia".

Marrazzo ricorda anche che "non è la prima volta che si verifica un episodio del genere", visto che a marzo l'Arcigay aveva denunciato un'analoga vicenda accaduta all'interno dello Shopping Center della Stazione Termini. "Le stazioni romane, come confermano anche le vicende di queste ultime ore, non sono sempre luoghi sicuri - conclude Marrazzo - Per questo chiediamo un incontro ai vertici delle società Ferrovie dello Stato per poter discutere di sicurezza anche per le persone lesbiche e gay".

Sphere: Related Content

Nessun commento: