Il 17 novembre si terrà il congresso cittadino del Arcigay di Milano.
Come abitudine, gli attuali dirigenti si ricandidano ma c’è anche un altro gruppo che si presenta e nel loro sito (www.nuovocig.org) si presentano così:
Ciao! Siamo Stefano e Alessandro, candidati presidente e vice-presidente al prossimo Congresso del CIG-Arcigay Milano come rappresentanti di un gruppo di volontari, associati e simpatizzanti. Troviamo necessario ricominciare a costruire con sincero entusiasmo ed interesse un reale ruolo aggregativo e politico di Arcigay Milano per portare con forza aria nuova nel mondo glbt della nostra città e nelle province che al nostro Comitato fanno riferimento. Le nostre priorità assolute sono l'ascolto, il confronto equo, l'entusiasmo partecipativo, l'informazione dentro e fuori il mondo glbt, i servizi di aiuto e sostegno, e una reale apertura verso l'esterno, con relazioni e collaborazioni continuative con istituzioni non glbt.
---
Perchè i due ragazzi 8e dobbiamo dire coraggiosamente) trovano necessario "ricominciare a costruire" forse fino ad oggi non è stato fatto nulla? Sono molte le domande che vorremmo fargli e poi, scusate ma e il Festival del cinema omosessuale? (... in effetti un poco ammuffito e non molto esclusivo), i vari GayPride? la nuova sede di via Bezzecca (tra l'altro gentilmente offerta dalla giunta di centro-destra, quotidianamente attaccata perchè così va fatto), dove li lasciate?
Bhe, non viene in mente altro tranne ben renumerati telefoni amici o helpline di vario tipo. E' il segno più evidente di quale crisi stia passando l'Arcigay, tanto da colpire anche la più importante sede italiana.
Staremo a vedere, intanto se Stefano ed Alessandro sono in cerca di uno spazio per far valere le proprie ragioni o presentare un programma, siamo disponibili ad ospitarli.
-
Nessun commento:
Posta un commento