banda http://blografando.splinder.com

venerdì 2 novembre 2007

Milano, a sinistra Gay contro: Fondata una nuova Cig.

Il 17 novembre si terrà il congresso cittadino del Arcigay di Milano.
Come abitudine, gli attuali dirigenti si ricandidano ma c’è anche un altro gruppo che si presenta e nel loro sito (www.nuovocig.org) si presentano così:

Ciao! Siamo Stefano e Alessandro, candidati presidente e vice-presidente al prossimo Congresso del CIG-Arcigay Milano come rappresentanti di un gruppo di volontari, associati e simpatizzanti. Troviamo necessario ricominciare a costruire con sincero entusiasmo ed interesse un reale ruolo aggregativo e politico di Arcigay Milano per portare con forza aria nuova nel mondo glbt della nostra città e nelle province che al nostro Comitato fanno riferimento. Le nostre priorità assolute sono l'ascolto, il confronto equo, l'entusiasmo partecipativo, l'informazione dentro e fuori il mondo glbt, i servizi di aiuto e sostegno, e una reale apertura verso l'esterno, con relazioni e collaborazioni continuative con istituzioni non glbt.
---

Perchè i due ragazzi 8e dobbiamo dire coraggiosamente) trovano necessario "ricominciare a costruire" forse fino ad oggi non è stato fatto nulla? Sono molte le domande che vorremmo fargli e poi, scusate ma e il Festival del cinema omosessuale? (... in effetti un poco ammuffito e non molto esclusivo), i vari GayPride? la nuova sede di via Bezzecca (tra l'altro gentilmente offerta dalla giunta di centro-destra, quotidianamente attaccata perchè così va fatto), dove li lasciate?
Bhe, non viene in mente altro tranne ben renumerati telefoni amici o helpline di vario tipo. E' il segno più evidente di quale crisi stia passando l'Arcigay, tanto da colpire anche la più importante sede italiana.

Staremo a vedere, intanto se Stefano ed Alessandro sono in cerca di uno spazio per far valere le proprie ragioni o presentare un programma, siamo disponibili ad ospitarli.

Sphere: Related Content

Nessun commento: