banda http://blografando.splinder.com

giovedì 15 novembre 2007

Mielinumbria, decima edizione per conoscere il miele.

(Gustoblog) Mielinumbria, la kermesse dedicata al miele e ai prodotti dell’apicoltura, che aprirà i battenti della decima edizione il 23 Novembre a Foligno.

Due gli appuntamenti di spicco di quest’anno sotto il profilo più prettamente culturale: il 3° Forum internazionale dedicato a “L’Apicoltura del Mediterraneo”, in cui esperti ed operatori del settore provenienti dai vari Paesi del Mediterraneo si confronteranno sulle problematiche e le esigenze dell’apicoltura e il Convegno nazionale dedicato ai delicati rapporti tra “Apicoltura e ambiente”, una tematica sempre attuale e dibattuta in quanto le problematiche dell’ambiente influiscono sulla qualità e la resa dei prodotti apistici.

E ancora il concorso per il miglior produttore di miele umbro e, per la prima volta, Mielinbio, un concorso nazionale dei migliori mieli di produzione biologica. Passando per la Mostra del Miele allestita a Palazzo Trinci; I fiori del miele, che propone degustazioni guidate ed abbinamenti mirati; Miele in tavola, perché non si può mai dimenticare il momento più ambito, quello del gustare.

Per chi ama i gadget e gli omaggi, Piovono Gocce di Miele: 10.000 vasetti di miele saranno distribuiti per le vie e le piazze del centro storico.

Sphere: Related Content

Nessun commento: