banda http://blografando.splinder.com

giovedì 15 novembre 2007

Singapore conferma il divieto a sesso tra uomini e vieta videogioco di Microsoft per scene di sesso.

(Reuters) - Singapore ha vietato un videogioco di Microsoft in cui si vedono una donna e un alieno che si baciano e si stringono in effusioni erotiche, secondo un giornale locale.

Lo Straits Times riferisce che "Mass Effect" -- un gioco di avventure nello spazio particolarmente atteso -- è stato vietato dall'Autorità per lo sviluppo dei media di Singapore.

A ottobre, il parlamento di Singapore ha deciso di confermare il divieto di sesso tra uomini, e il primo ministro Lee Hsien Loong ha annunciato che la città-stato difenderà i suoi valori conservatori e non consentirà diritti speciali agli omosessuali.

Singapore è l'unico Paese ad avere messo al bando il gioco, finora. "Mass effect" è inoltre il primo videogioco di Microsoft ad essere stato vietato nella città-stato, secondo lo Straits Times.

Altri due giochi nel passato sono stati censurati dalle autorità di Singapore: "God of War 2" di Sony, per immagini di nudo e "The Darkness" di Top Cow Productions, per eccessiva violenza ed espressioni blasfeme.

Sphere: Related Content

Nessun commento: