banda http://blografando.splinder.com

giovedì 15 novembre 2007

Real fashion Trend: un manuale dedicato agli street styles e ai coolhunter.

(Fashonblog) Esiste un manuale per scoprire i nuovi trend, estrapolare dalle strade le mode e anticipare le tendenze delle passerelle? Finora si trattava di istinto e i coolhunter si muovevano alla ricerca di nuovi stimoli.

Da oggi invece esiste un manuale per chi vuole capire come si fa a scovare un trend attraverso la ricerca su strada e vuole saperne di più sulle tecniche di coolhunting: si chiama Real Fashion Trends, ed è un libro da poco pubblicato da Libri Scheiwiller.

Un volume che raccoglie, attraverso 8 tendenze, 250 immagini e 20 anni di lavoro di Future Concept Lab, raccontato tramite gli street styles e il lavoro di 50 corrispondenti in tutto il mondo le prossime tendenze studiate attraverso una documentata analisi globale. Questo libro si avventura anche nella definizione di che cosa sia un coolhunter, ovvero i giovani professionisti e creativi che attraverso un osservazione attenta e diretta delle città di tutto il mondo, attraverso una sensibilità approfondita e una ricerca costante, tengono sempre aggiornato l’Istituto. Da qui partono inoltre le linee guida per tutti coloro che aspirano a scoprire la moda prima ancora che venga creata.

Una pubblicazione interessante soprattutto perchè dà risalto a quella che convenzionalmente fa parte della cultura underground della moda, come gli street styles e il coolhunting, che però sono comunque fattori determinanti nella creazione di nuovi trend.

Sphere: Related Content

Nessun commento: