banda http://blografando.splinder.com

martedì 20 novembre 2007

Dalla Florida Art Basel Miami Beach. La fiera invernale più attesa del 2007.

Art Basel Miami Beach(Artsblog) Dal 6 al 9 dicembre parte la sesta edizione di Art Basel Miami Beach, uno degli appuntamenti fieristici invernali più apprezzati per la sua capacità di unire affari a intrattenimento, sorella americana della svizzera Art Basel.

200 gallerie provenienti da quasi tutti i continenti (partecipano 30 paesi) presentano il lavoro di oltre 2000 artisti affermati ed emergenti del XX e XXI secolo. Non solo Europa e America, ma anche Asia, America Latina, e una galleria dall’Africa.

Sono circa 40.000 i visitatori che ci si aspetta quest’anno e chissà, spinti dalle ultime aste e dal grande successo di Art Basel di giugno, magari anche qualche collezionista in più. Anche perché i generi rappresentati sono tanti (scultura, fotografia, pittura, video, disegno) e per tutti i tipi di compratori.

Novità e cambiamenti di questo 2007:

  • “Art Supernova”, 20 gallerie dal Brasile, Germania, Canada, Gran Bretagna, Francia, Grecia, Israele, Giappone, Olanda, Porto Rico, Stati Uniti che collaborano nell’allestire i loro stand e interagiscano l’una con l’altra.
  • “Art Positions”, o arte mobile con 20 gallerie che esporranno lavori d’avanguardia in spazi-container sistemati lungo la spiaggia. Novità e principale attrazione di questa edizione
  • “Art Nova”, 58 gallerie che presentano lavori nuovi per un massimo di 3 artisti. Ci saranno inoltre lavori di 200 degli artisti più richiesti del momento, con opere inedite

E poi altri spazi espositivi, esibizioni, performance, art video e sound lounge, cinema. Aspettiamoci cose interessanti.

Sphere: Related Content

Nessun commento: