200 gallerie provenienti da quasi tutti i continenti (partecipano 30 paesi) presentano il lavoro di oltre 2000 artisti affermati ed emergenti del XX e XXI secolo. Non solo Europa e America, ma anche Asia, America Latina, e una galleria dall’Africa.
Sono circa 40.000 i visitatori che ci si aspetta quest’anno e chissà, spinti dalle ultime aste e dal grande successo di Art Basel di giugno, magari anche qualche collezionista in più. Anche perché i generi rappresentati sono tanti (scultura, fotografia, pittura, video, disegno) e per tutti i tipi di compratori.
Novità e cambiamenti di questo 2007:
- “Art Supernova”, 20 gallerie dal Brasile, Germania, Canada, Gran Bretagna, Francia, Grecia, Israele, Giappone, Olanda, Porto Rico, Stati Uniti che collaborano nell’allestire i loro stand e interagiscano l’una con l’altra.
- “Art Positions”, o arte mobile con 20 gallerie che esporranno lavori d’avanguardia in spazi-container sistemati lungo la spiaggia. Novità e principale attrazione di questa edizione
- “Art Nova”, 58 gallerie che presentano lavori nuovi per un massimo di 3 artisti. Ci saranno inoltre lavori di 200 degli artisti più richiesti del momento, con opere inedite
E poi altri spazi espositivi, esibizioni, performance, art video e sound lounge, cinema. Aspettiamoci cose interessanti.
Nessun commento:
Posta un commento