banda http://blografando.splinder.com

martedì 20 novembre 2007

Gay e fede: “Libertà va cercando”, incontri per credenti in cammino.

La libertà è un tema molto caro agli evangelici italiani che hanno dovuto affrontare secoli di persecuzioni, ghettizzazioni e menomazioni dei diritti fondamentali al pari di molti fratelli omosessuali cha si ancora oggi sono disprezzati per il loro modo di amare.
La Refo (Rete evangelica fede e omosessualità) di Firenze (http://refofirenze.wordpress.com), formata da credenti (omosessuali e non) di varie confessioni aderisce con convinzione allo spirito di confronto che anima il ciclo di incontri intitolati “Libertà va cercando”, una riflessione a 360 gradi su libertà e fede nella nostra società.

Sei incontri in cui saranno protagonisti osservatori del nostro tempo come il priore di Bose Enzo Bianchi, Gian Enrico Rusconi editorialista de “La Stampa”, Sergio Givone professore di Estetica, Mariagrazia Contini pedagogista, Luigi Lombardi Vallauri professore di filosofia del diritto e Elmar Salmann teologo presso la pontifica università gregoriana di Roma, e che cercheranno di confrontarsi su questo tema controverso.
Incontri che nascono dall’impegno del gruppo di formazione cristiana “Villa Guicciardini” di Firenze, composto da giovani dai 18 ai 35 anni.
Tutti gli incontri, avranno luogo, una volta al mese da novembre 2007 ad aprile 2008, presso l’Istituto degli Innocenti in Piazza SS. Annunziata, nel cuore del centro storico di Firenze con il patrocinio dell’Ufficio Cultura dell’Arcidiocesi di Firenze.

Per informazioni sul programma di questa iniziativa, vi invitiamo a visitare il sito web www.gruppovillaguicciardini.it oppure a scrivere all’indirizzo info@gruppovillaguicciardini.it

Comunicato a cura di Refo Firenze
Sito web: http://refofirenze.wordpress.com – Email: refo.firenze@gmail.com

Gli atti delle iniziative saranno trascritti e pubblicati a cura della rivista “Il libro volante” (www.librovolante.eu)

Sphere: Related Content

Nessun commento: