banda http://blografando.splinder.com

martedì 20 novembre 2007

Oggi è il World Toilet Day - gabinetti per tutti!

Oggi la Giornata Mondiale del Gabinetto(Ecoblog) Oggi è la Giornata Mondiale del Gabinetto.

Dichiarata dalla World Toilet Organisation per ricordare i 2,6 miliardi di persone al mondo che non hanno mai usato un gabinetto, che non conoscono i principi base dell’igiene, e che quindi di solito vivono in condizioni ambientali ed igieniche precarie se non addirittura gravissime. Ne abbiamo parlato in occasione del Summit Mondiale del Gabinetto.

L’idea di questa “celebrazione”, secondo la WTO (no, non quella WTO) è di sensibilizzare le persone intorno al mondo sul diritto ad avere servizi igienici migliori e di comportarsi meglio per mantenere l’igiene e la pulizia in servizi pubblici e privati.

Per divertirsi un po’ sul tema, che diciamoci la verità a prima vista fa sorridere tutti, anche se invece nasconde problematiche piuttosto serie, sul sito della WTO ci sono una serie di giochini simpatici e/o disgustosi per insegnarci ad usare meglio un bagno. Ad esempio, che punteggio riuscite a fare in Catch a Shit? E care femminucce, provate a cimentarvi con una situazione notoriamente maschile di uso del bagno in condizioni un po’ alticce dopo qualche pinta in Toilet Splash… Via | WorldToilet.org

Sphere: Related Content

Nessun commento: