banda http://blografando.splinder.com

martedì 20 novembre 2007

Eros:"Adesso basta con Michelle. Il prossimo disco sarà meno privato".

(TGCom) Mentre il suo disco, "e2", è in testa alle classifiche, Eros Ramazzotti pensa già al prossimo lavoro: "Comincerò dai testi delle mie canzoni. Voglio che siano più maturi, meno legati alla mia vita" dice a Vanity Fair. Sul rapporto con Michelle Hunziker taglia corto: "Basta parlarne. Quello che ci è successo capita a tanta altra gente. Poi non è che ci so fare con le donne, a instaurare e gestire un rapporto non sono abituato".

"Per piacere, non mi descriva come certi suoi colleghi - esordisce il cantante nell'intervista. - Non sono triste nè vittima di chissà quale sfiga. Sono tranquillo e sereno. Questa storia deve finire". Il riferimento all'ex moglie Michelle Hunziker è ovvio. Così come l'allusione a tutte le polemiche che il suo divorzio ha suscitato e che non si sono placate neppure col passare degli anni. "Siamo personaggi pubblici, ma a un certo punto bisogna smetterla - commenta Eros. - Posso capire un po' di curiosità, ma l'assedio continuo, tutti i giorni, è davvero troppo".

Così Eros annuncia una svolta, musicale e non personale, ma risoluta. "Per cambiare le cose, ho deciso che a partire dal prossimo disco comincerò proprio dai testi delle mie canzoni. Voglio che siano più maturi, meno legati alla mia vita. Sono una persona sensibile e ancora non riesco a farmi scivolare tutto addosso, certi meccanismi possono travolgere. L'esperienza mi dice che la verità non è quasi mai quella che sembra. Per esempio, nessuno mi crede quando dico che non ho mai tirato cocaina".

Tornando sulla sua vita privata, Ramazzotti insiste nel dire che c'è poco da raccontare. "Un po' mi manca una storia seria, per quanto stia bene anche da solo. Ma, se va avanti così, alla mia età credo che sarà dura. L'offerta di sesso è infinita, ma trovare la persona giusta, vera e profonda, è difficile. O vogliono solo il personaggio senza la persona, o hanno paura di essere usate". E, con la sue esperienza in fatto di donne ammette: "L'amore, quello travolgente, che non ti fa vedere altro, l'ho incontrato forse una volta sola; l'innamoramento, invece, a me è capitato una volta ogni dieci anni: nell'87 e nel '95. A dirla tutta non sono abituato a dormire con una donna. Se succede, mi irrigidisco, divento una mummia e la mattina mi alzo con i dolori da tutte le parti".

Quanto alla possibiltà della sua partecipazione al Festival di Sanremo, Ramazzotti afferma: "Probabilmente come ospite. Prima però, il 14 dicembre, vado a Sibius, in Romania, per un grande spettacolo. Poi in primavera vado in tour in Australia e, quando torno, ho un sogno da realizzare... Una specie di Ramazzotti & Friends con tanti amici da tutto il mondo".

Sphere: Related Content

Nessun commento: