banda http://blografando.splinder.com

martedì 20 novembre 2007

Bari - Manifestazione contro la violenza sulle donne il 24 novembre a Roma.

Il Comitato Provinciale Arcigay "Liberi di Essere" di Bari sostiene e aderisce alla manifestazione nazionale del 24 Novembre a Roma contro la violenza sulle donne e all’assemblea pubblica del 21 ottobre presso il fortino S.Antonio a Bari.

La violenza nei confronti delle donne è uno dei crimini più diffusi e difficili da scardinare dalla memoria e dalla quotidianità del nostro Paese, una cicatrice ancora molto profonda nella pelle di troppi corpi fragili.

Sposando il coraggio e la determinazione di tutte voi il Comitato Provinciale Arcigay “Liberi di Essere” di Bari aderisce con entusiasmo alla vostra iniziativa, ribadendo la necessità comune di lavorare insieme per incalzare la nostra classe politica.

Lo stralcio del pacchetto antiviolenza e la decisione di avviare la discussione su stalking e omofobia da parte della Commissione Giustizia della Camera il 17 ottobre scorso, ci spinge tutti e tutte a costruire un unico blocco umano e sociale per porre l’attenzione sull’urgenza di misure che possano finalmente estendere i diritti civili a tutti i cittadini di questo Paese.

Troppe lotte ci hanno visti pochi e soli: questo delicato e difficile momento per il nostro Paese è invece per noi il momento dell’unità e della consapevolezza che solamente fianco a fianco possiamo vincere.

Per questo anche noi lavoreremo perché la manifestazione del 24 abbia la giusta eco nella società e sia l’ennesima prova che la partecipazione delle donne e degli uomini è attiva e propulsiva quando si tratta di diritti comuni.

Sphere: Related Content

Nessun commento: