banda http://blografando.splinder.com

martedì 20 novembre 2007

Chat a luci rosse in Parlamento: nei guai un senatore del Paraguay.

Scandalo durante una seduta del "congreso". Il senatore "pizzicato" «Sarò più cauto».
Ripresa da alcuni giornalisti una conversazione virtuale con un'amica, con tanto di foto osè della ragazza.

(Nella foto Armando Espinola mentre chatta nel congresso con la misteriosa "Catalina")
(Simona Marchetti - Il Corriere della Sera) Armando Espinola è l'uomo del momento in Paraguay. L'occhialuto e quasi calvo senatore liberale è stato, infatti, sorpreso a chattare con una ragazza sconosciuta durante una seduta del Congreso (il parlamento bicamerale, ndr), mentre si stava discutendo, fra le altre cose, anche della creazione dell’Orchestra Sinfonica Nazionale e del tributo al musicista Florentin Gimenez.

CONVERSAZIONE INFUOCATA - Durante l'infuocata conversazione via Messenger la ragazza, indicata con il nome di "Catalina", ha mostrato anche alcune sue foto nuda, per la gioia del compagno di chat, identificato semplicemente come "Armando", e di altri due senatori – Oscar Denis e Alfredo Jaeggli – che assistevano come spettatori. Espinola era talmente infervorato nella "chiacchierata online" da non accorgersi che alcuni giornalisti lo stavano guardando e gli stavano scattando delle foto. Foto che sono finite sull’agenzia Ultima Hora e da qui sulla Rete, esponendo così l’uomo politico alla pubblica vergogna. Non solo. Ad un certo punto, il senatore ha pure alzato un braccio per votare una delle norme in discussione nella seduta, sebbene il sospetto che non sapesse nemmeno di cosa si trattasse è quasi certezza, visto che solo dopo qualche minuto ha saputo che era per la legge sulla salute sessuale e la riproduzione.

GIUSTIFICAZIONI - Dopo essere stato beccato con le mani sulla tastiera e la faccia incollata al video, Espinola ha cercato di giustificarsi a Radio 1° de Marzo, spiegando che stava chattando con un amico e che sarebbe stato proprio quest’ultimo a inviargli le foto della ragazza seminuda, che lui avrebbe poi commentato per scherzo con gli altri due colleghi. Quanto a "Catalina", la donna sarebbe solo una parente, che non avrebbe nulla a che fare con l’altra storia e con la quale il senatore dice di non avere alcun rapporto intimo. Il blog paraguayano El Brujo Politico ha, però, pubblicato un estratto della chat dove "Catalina" si diverte a provocare i tre uomini che la stanno guardando e chiede ad "Armando" un regalo, l’ultimo profumo di Christian Dior. Le immagini del "broccolamento virtuale" del senatore liberale con la sua "amica" misteriosa sono anche diventate un video musicale dal titolo Video hot de Armando che sta spopolando nel paese sudamericano.

«SARO' PIU' CAUTO» - Espinola, leader del movimento "Unidad para la Victoria Liberal" e fautore di una politica al servizio della gente, ha smentito di non sapere di cosa si stesse dibattendo in Aula. «Leggo sempre l’ordine del giorno dei lavori in programma – ha spiegato – quindi sapevo gli argomenti che venivano trattati. Comunque, ho imparato la lezione e mi dispiace aver commesso questa imprudenza. Come uomo pubblico, infatti, avrei dovuto sapere che ogni nostro gesto, ogni nostra conversazione finisce sotto il controllo della stampa. D’ora in avanti sarà più cauto». La chat a luci quasi rosse del senatore ha, però, portato alla luce il segreto meno segreto del governo del Paraguay: ovvero, l’uso personale dei PC forniti agli esponenti politici dal Congreso e regalo del governo di Taiwan.
(La foto della ragazza sullo schermo del computer di Espinola)

Sphere: Related Content

Nessun commento: