banda http://blografando.splinder.com

giovedì 25 ottobre 2007

Neonato omosex e i blogger: Profondità demenziali.

(Metilparaben blog) In risposta alle polemiche divampate intorno alla campagna antidiscriminazioni della Regione Toscana, il sito Cultura Cattolica non trova di meglio che proporre un'intervista al Dott. Joseph Nicolosi, psicoanalista e inventore della cosiddetta "terapia riparativa dell'omosessualità".

Poiché un minimo di decenza è rimasta perfino a un laicista come me, mi astengo dal riportarvela integralmente e mi limito ad alcuni, significativi stralci:

Alcune persone sono nate con un deficit dell'attenzione, cecità o sordità, ritardo mentale, handicap fisici o con il gene della schizofrenia. Ma se anche sono nati in quel modo, noi non diciamo che Dio li ha fatti in quel modo e che devono essere così.
(...)
Implicitamente si sostiene che qualsiasi tipo di amore tra due persone sia sano e buono. Questo vorrebbe dire che non si deve giudicare l'amore di un pedofilo per un bambino, o l'amore di una donna sposata per il marito di un'altra donna.
(...)
In realtà la nostra identità più profonda non può mai essere omosessuale; allo stesso modo la nostra identità più profonda non può mai essere quella di un alcolista, di un sadomasochista o di un marito violento.
A quanto pare, invece, la nostra identità più profonda può essere quella di un coglione.
Chissà, magari c'è qualche terapeuta che se ne occupa.

Sphere: Related Content

Nessun commento: