banda http://blografando.splinder.com

giovedì 25 ottobre 2007

Neonato omosex: GayLib a Luca Volontè.

Egregio Onorevole Volonte',
nel suo articolo apparso in data odierna su " Libero " attacca anche aspramente la scelta della regione Toscana di promuovere una campagna contro la discriminazione sessuale. Personalmente ed a nome dell'associazione che rappresento, Gaylib gay liberali di centrodestra, ritengo che l'immagine usata e' molto forte e si presta a strumentalizzazioni di cui nessuno di noi sente il bisogno. Anche se ritengo che questa esagerazione e provocazione e' dovuta anche da scelte non fatte dalla politica, che continua a negare che l'amore puo' essere declinato in diverse maniere.

La cosa piu' bella e' vedere due persone che si amano, a me personalmente poco importa quale sia il loro sesso, il mio cuore e' contento quando vedo una coppia normale che si bacia, quando una coppia normale si presenta davanti all'altare e si dichiara amore davanti a Dio, ma sono altrettanto contento quando vedo due ragazzi o due ragazze che si baciano e si amano, ma nello stesso tempo sono un po' triste perche' non vedo per loro in questo momento storico una possibilita' di vita serena, sicura e tutelata. " … bambini che, a quell'eta', dovrebbero solo stare tra le braccia della mamma e iniziare serenamente il proprio percorso di vita con la sessualita' che la natura ha donato loro." afferma lei, ma la natura e' cosi' sicuro che ha gia' segnato la sessualita' di questi bimbi e se cosi' fosse e' sicuro che la sessualita' che la natura ha assegnato a quel bimbo o a quella bimba sono quelli normali a cui lei pensa ? Gli studiosi non hanno ancora raggiunto un accordo su questo tema, si nasce omosessuali o si diventa, non e' fondamentale saperlo, si nasce maschio e femmina, ma la condizione sessuale successiva presenta diverse sfaccettature, tutte degne di rispetto e considerazione.

Lei butta tutto sul lato sessuale, che la scelta di essere gay o lesbica o transgender e' dovuto ad una volonta' di fare sesso e quindi di divertirsi in maniera sconsiderata e libertina, ma forse lei ha dei cattivi esempi vicino a se, non si faccia fuorviare. Molti gay, lesbiche e transgender vivono in maniera naturale quello che sono e quello che fanno, altri invece affrontano male la loro condizione perche' condizionati dall'opinione pubblica , nemmeno maggioritaria, ma piu' rumorosa, che considera la nostra condizione come un'aberrazione della natura. La condizione sessuale di ognuno di noi non deve essere un discrimine davanti ai diritti ed ai doveri oggettivi che la Costituzione ci garantisce, come cittadino omosessuale pago le tasse, contribuisco al benessere del mio paese, come un cittadino normale, quindi mi spettano gli stessi diritti e gli stessi doveri. Il suo compito come politico dovrebbe, anzi deve, essere quello di difendere i diritti di tutti, anche se poi personalmente quel diritto non lo si utilizzera', io in quanto uomo non usufruiro' mai della legge sull'aborto ma sono a favore a questa normativa, cosi' come ad una legge sulle cellule staminali o alla procreazione assistita.

Capisco che la sua condizione di cattolico fervente e praticante la pone delle volte in posizione difficile, ma le ricordo che lei e tutti i suoi colleghi parlamentari siete rappresentati politici della Repubblica Italiana non della monarchia vaticana. Uno dei padri della Patria, il cattolico Alcide De Gasperi, fu uno tra i sostenitori della divisione tra Stato e Chiesa, lo stato doveva, deve e dovra' essere laico, ed io aggiungo liberale, cosi' da consentire a tutti i cittadini parita' di trattamento. Saluti.

Luca Maggioni
Coordinatore Lombardia Gaylib gay liberali di centrodestra

Sphere: Related Content

Nessun commento: