banda http://blografando.splinder.com

giovedì 25 ottobre 2007

Il Vaticano veste Prada.

(Rinascita Nazionale blog) Ma quanto costa la Chiesa allo Stato Italiano? Lo sapevate che ci costano quanto una Finanziaria? Sapevate che si potrebbero risparmiare miliardi di euro e quindi diminuire drasticamente le tasse ai cittadini italiani? Il Vaticano, come spende i suoi soldi ?("suoi", per modo di dire).
Attraverso questo video spero di aprire le menti a tanti lettori del mio blog (fin troppo "sudditi" del mondo clericale), sperando di fargli capire una cosa in particolare: se veramente esistesse un Dio, che parla ad ognuno di noi direttamente, degli intermediari, come i nostri amici ecclesiastici, a cosa servirebbero? Mi sapete dire cosa vi sa dare, dal punto di vista religioso, un cardinale o un vescovo? A me sembra che facciano politica, e della peggior specie. E come ho sempre creduto, se una persona volesse veramente seguire l'insegnamento di Cristo, lo potrebbe fare decisamente da solo, autonomamente (fare del bene, se ci pensate, è la cosa più semplice in assoluto, basta uscire di casa e "armarsi" di sani e giusti propositi). Spiegatemi il ruolo di questi "signorotti" della fede: rappresentano solo e soltanto il "potere" della Chiesa; un potere assoluto, autoritario e totale, privo di valenza spirituale.

Sphere: Related Content

2 commenti:

Unknown ha detto...

Come ho già commentato su youtube, questo video è solamente il frutto di una disinformazione pazzesca e di un assurdo odio "a qualsiasi costo" perla Chiesa.

Anonimo ha detto...

Embhè che fai il giro in internet per postare le tue puntualizzazioni??