banda http://blografando.splinder.com

giovedì 25 ottobre 2007

Studenti ripresi nudi a scuola nel vicentino: Il video su Youtube.

(La Tribuna di Treviso) Con un video di meno di un minuto, girato durante un dopo palestra nelle docce della scuola, l’istituto tecnico di Agraria «A.Trentin» di Lonigo in provincia di Vicenza, è diventato famoso su Youtube ed è stato ripreso perfino da alcuni siti giapponesi.
«Per i prossimi giorni - ha detto il preside Giuseppe Rossetto - è convocato un consiglio di classe urgente per prendere gli opportuni provvedimenti disciplinari».
Le riprese girate con un videofonino da un anonimo operatore mostrano dei ragazzi che fanno la doccia nudi. E ovviamente diversi di questi sono riconoscibili.
«Durante il consiglio di classe - prosegue il preside, che ha già visionato il video, da poco rimosso dalla rete - verificheremo l’identità dei ragazzi ripresi, alcuni dei quali sono stati evidentemente filmati contro la loro volontà».
E ancora: «Cercheremo di identificare il responsabile o i responsabili della bravate e di capire come e quando si sono svolti i fatti».
All’istituto di Lonigo l’uso del telefonino è sanzionato: all’inizio di ogni anno infatti - ricorda l’autorità scolastica - viene diffusa una circolare che contiene norme e divieti, tra questi ultimi quello dell’uso del cellulare che, tra l’altro, viene requisito. «Qualche problema c’era già stato - dicono alla segreteria della scuola - ma è la prima volta che si verifica un caso così eclatante».
Si tratta dell’ennesimo caso di bullismo che si verifica nelle scuole italiane. Episodi che stanno diventando giorno dopo giorno sempre più frequenti. E di conseguenza creano preoccupazione.
---
Ndr. Il video quì sotto non è quello di Lonigo di cui si parla nell'articolo, ma di un'altra scuola sempre italiana e di cui YouTube è zeppo.

Sphere: Related Content

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non si dovrebbero fare queste cose e uno sdegno mi fate schifo é meglio bandire i cellulari da scuola

Unknown ha detto...

Fatevi furbi voi che scrivete queste cazzate....