banda http://blografando.splinder.com

martedì 18 dicembre 2007

"Amici di Maria", Simonetta Spiri e Valentina Tarsitano in sfida. Vale Mele espulsa dalla scuola.

(Televisionando) La sfida a squadre “iniziata” sabato si è conclusa con la vittoria del Sole, che pur non guadagnando i due punti della gara interna tra Antonino e Gennaro (vittoria di quest’ultimo) ha portato a casa il risultato. Sarà Simonetta, graziata la scorsa settimana, a sostenere il confronto con una sfidante esterna. Anche Valentina Tarsitano va in sfida dopo essere stata salvata dalla messa in discussione del banco ad opera di Alessandra Celentano, mentre per Vale Mele, altra “discussa” allieva, non c’è stato niente da fare: per lei Amici è finito.

Questo quanto riportano i forum e i blog dedicati alla trasmissione (da citare fra tutti Nemici di Maria): il Sole vince per 6 a 5, grazie alle vittorie di Giuseppe contro Pasqualino nel canto uomini, di Roberta su Simonetta, e soprettutto per merito di Francesco (tornato a gareggiare) e Cristina che hanno battuto Gennaro e Vale in entrambi i passi a due (classico e hip hop) previsti per la settimana. I cinque punti della Luna, invece, sono stati raggiunti grazie alla vittoria di Gennaro nella sfida interna con Antonino (valida 2 punti), alla migliore performance di Marina su Saverio e alla doppia affermazione di Pasqualino su Giuseppe. Marco non si è esibito.

In sfida dunque Simonetta Spiri dopo il “nulla di fatto” della scorsa settimana, quando, come ricorderete, si era proposta di andare in sfida per riparare alla penalità che aveva fatto infliggere alla squadra - causata dal comportamento indisciplinato tenuto con Marco in occasione delle discussioni sorte in sala relax seguite all’ingresso di Antonino - e poi salvata dalla mini-sfida con Marco (altro candidato alla sfida) nella quale era risultata vincente.
Ora tocca a lei e a Valentina Tarsitano, messa in sfida dalla Commissione che l’ha salvata dalla messa in discussione del banco, ma le ha proposto di dimostrare le proprie capacità. Dovrà scontrarsi con Giulia Piana, presentatasi ai casting ma non ammessa perchè all’epoca minorenne. Nessun appello per Vale Mele, esplulsa dalla scuola con la benedizione dei docenti.

Vedremo come verrà colmato il suo banco in vista del serale (che inizia il 6 febbraio) al quale potranno accedere 13 o 14 allievi. Alla prossima.

Sphere: Related Content

Nessun commento: