banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 31 ottobre 2007

Raffaele Paganini rende omaggio in Teatro alla coppia Fred Astaire e Ginger Rogers.

(Ansa) L'etoile Raffaele Paganini portera' nei teatri un tributo alla piu' celebre coppia di danzatori del grande schermo: 'Omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers' sara' infatti in scena a Modena, teatro Michelangelo, dal 20 al 22 novembre (info 059/343662) e a Ravenna, teatro Alighieri, il 23 (info: 0544/249244).

Per gli appassionati di danza e' l'occasione per ammirare il talento di Paganini impegnato, con il Balletto di Milano, in quella gamma coreografica resa celebre da Astaire: dagli sfrenati tip tap ai virtuosi balli di coppia, con le musiche firmate da autori come Gershwin e Glenn Miller. Le coreografie sono di Alfonso Paganini e Luigi Martelletta. Paganini, partner di grandi ballerine (da Luciana Savignano a Carla Fracci, da Alessandra Ferri a Elisabetta Terabust) e ospite di prestigiose compagnie internazionali (tra cui London Festival Ballet, Ballet Theatre Francais de Nancy, Opera di Zurigo, Ballet Concerto de Puerto Rico, Teatro alla Scala di Milano), e' diventato molto popolare per la partecipazione a programmi tv di grande audience.

Oltre a titoli classici (da 'Romeo e Giulietta' a 'Il pipistrello'), il danzatore ha ottenuto uno straordinario successo con la sua particolare versione del balletto 'Zorba il greco' (musiche di Teodorakis), con diversi musical ('Sette spose per sette fratelli' e 'Dance'), e con un omaggio al tango di Astor Piazzolla.

Sphere: Related Content

Nessun commento: