banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 31 ottobre 2007

Mtv Europe Music Awards: Tutto pronto per l'evento di Monaco.

(Mtv) Gli Mtv Europe Music Awards 2007, in programma all'Olympialle di Monaco, in Germania giovedì 1 dicembre, saranno trasmessi da Mtv Italia in diretta a partire dalle ore 20.00 con il Red Carpet Live e dalle 21.00 con il Main Show.

Padrone di casa della serata sarà il rapper Snoop Dogg che presenterà la quattordicesima edizione dello show. Wyclef Jean commenterà invece la diretta dello show dal backstage per tutti gli utenti web collegati a www.mtv.it/ema e per gli utenti mobile connessi a wap.mtvema.com, per la diretta sui cellulari.

Sul palco della suggestiva Olympialle Arena di Monaco si esibiranno in performance live inedite: i Babyshambles di Pete Doherty, Mika, Foo Fighters, Avril Lavigne, My Chemical Romance, i Tokio Hotel e l'inedito duetto formato da Will.I.Am dei Black Eyed Peas e Nicole Scherzinger delle Pussycat Dolls.

Molti anche i volti celebri che saranno presenti a Monaco in qualità di presenter per consegnare ai vincitori gli ambiti award: il tennista pluricampione Boris Becker, Craig David, il front man dei Depeche Mode Dave Gahan, i Good Charlotte, la cantante inglese Joss Stone, Michael Stipe degli R.E.M., Serj Tankian dei System of a Down e Wyclef Jean dei Fugees, la modella inglese Lily Cole, Jon Heder, star di " Napoleon Dynamite" e l'esplosiva Kelly Rowland delle Destiny's Child.

Gli Awards saranno trasmessi anche quest'anno su più piattaforme. Oltre alla diretta tv, Wyclef Jean condurrà uno show dal backstage in esclusiva per gli utenti web e mobile. L'ex Fugees promette un vero internet party con interviste dal red carpet e irruzioni nel backstage.
Wyclef Jean, inoltre, intervisterà i 3 finalisti che saranno rimasti in gara per il "New Sounds of Europe Award" e attenderà con loro la proclamazione del vincitore che si potrà esibire in diretta tv sul palco principale.
L'esclusivo evento dal backstage si potrà seguire collegandosi a: www.mtv.it/ema, per internet, e wap.mtvema.com, per la diretta sui cellulari.

Tra gli artisti in nomination spicca Justin Timberlake, unico candidato per 4 award, ossia per: Ultima Urban, Headliner, Video Star e Solo Artist. Seguono con 3 nomination Beyonce', Fall Out Boy, Linkin Park, My Chemical Romance, Nelly Furtado e Rihanna, i Tokio Hotel hanno ricevuto 2 nomination a pari merito con altri artisti tra cui 30 Seconds to Mars, Mika, Amy Winehouse e Avril Lavigne.

Per il "Best Italian Act" vinto lo scorso anno dai Finley, sono in nomination: Elisa, Irene Grandi, J-Ax, Negramaro (già vincitori nel 2005) e Zero Assoluto.

Tutte gli artisti possono essere votati fino alle ore 12.00 di giovedì 1 novembre su www.mtv.it/ema.
Per il New Sounds of Europe Award si potrà continuare a votare anche durante lo show sia sul sito che via sms le tre band rimaste in gara.

Nel 2006, gli Mtv Europe Music Awards sono stati trasmessi ad un potenziale pubblico di oltre un miliardo di telespettatori in 179 Paesi, con diretta tv in Europa, Africa e Medio Oriente.

Sphere: Related Content

Nessun commento: