(Televisionando) Dopo aver sbancato (assieme o separati) i bottteghini di mezzo mondo, Angelina Jolie e Brad Pitt stanno per dare vita alla loro carriera di produttori di serie tv, in collaborazione con la rete HBO.
(”Beyond Borders”), mentre per il suo impegno nei confronti del terzo mondo è diventata ambasciatrice di buona volontà nell’UNHCR (United Nation High Commission for Refugees), l’organizzazione dell’ONU per i rifugiati. La coppia, comunque, è molto attiva sul campo umanitario: la loro “Jolie-Pitt Foundation”, lanciata appena un anno fa, supporta un buon numero di organizzazioni internazzionali, tra cui Medici senza frontiere e Global Action for Children, che hanno ricevuto 1 milione di dollari ciascuno. La serie segnerà inoltre il ritorno di Angelina “alle origini”: 10 anni fa, la Jolie recitò in “Gia”, un Il co-sceneggiatore di “The Bourne Ultimatum”, Scott Burns, sta terminando la sceneggiatura di una serie tv drammatica ancora senza titolo, incentrata sul dietro le quinte di un’organizzazione internazionale e delle sue politiche, oltreché sulle vite degli operatori umanitari che lavorano in zone pericolose e, di conseguenza, sulle vite delle persone che assistono. Jolie, Pitt e Burns, che oltre a sceneggiare “The Bourne Ultimatum” ha anche prodotto il documentario premio Oscar “An Inconvenient Truth”, saranno i produttori esecutivi, mentre il manager della Jolie, Geyer Kosinski, sarà co-produttore.
La serie pare sia nata da “un’idea” della Jolie, che cinematograficamente parlando ha già trattato un tema simile nel film Amore senza confinifilm per la TV basato sulla vita della modella lesbica Gia Carangi. La pellicola vinse 8 Golden Globes e lanciò Angelina Jolie come il nuovo sex-symbol del cinema americano. Per quanto riguarda Pitt, è già in affari con la HBO (oltreché ben lanciato nella carriera di produttore, visto che già produrrà 4 Oz per la FX): assieme a Edward Norton è infatti produttore esecutivo di una miniserie intitolata “Undaunted Courage”.
-
Nessun commento:
Posta un commento