banda http://blografando.splinder.com

lunedì 22 ottobre 2007

Barbara Pollastrini, pari opportunità: "In Italia si annidano conservatorismi, compreso nel mio schieramento".

(Asca) Sul tema delle pari opportunita' ''in Italia si annidano conservatorismi, compreso nel mio schieramento. L'Italia e' un paese conservatore. Basta pensare ai talenti dei giovani e delle donne non riconosciuti pienamente"
Lo ha detto il ministro Barbara Pollastrini a margine di melting box la fiera delle pari opportunita'promossa dalla Regione Piemonte che si apre oggi a Torino.

Il ministro ha poi ricordato gli impegni del governo: ''Quello che mi sta piu' a cuore - ha detto - e' sui diritti umani per le donne nel mondo. Nella finanziaria c'e' un investimento sostanzioso contro la violenza e le molestie e per la sicurezza delle donne. Per la prima volta ci saranno risorse per costruire un piano molto concreto in termini di prevenzione e di aiuto alle donne''.

''Un secondo tema - ha aggiunto la Pollastrini - e' quello del lavoro. Bisogna estendere la possibilita' per le donne di lavorare, di avere diritti e di essere riconosciute nelle carriere. In fiera se ne parlera' con proposte concrete. Il lavoro e' l'unica condizione per assegnare al nostro Paese la capacita' di competere nel mondo''.

Infine sui pacs la Pollastrini ha detto di averci creduto e di continuare a crederci: ''Ho la speranza che la commissione giustizia del Senato non faccia cadere la cosa e per questo continuero' a battermi''.

Sphere: Related Content

Nessun commento: