banda http://blografando.splinder.com

lunedì 22 ottobre 2007

I bei campioni.

(Alessandro Grandasso - La Gazzetta dello Sport) Kakà è in pole. Ma deve vedersela con altri 49 pretendenti, più o meno speranzosi, prima di poterlo sollevare. Parliamo di Pallone d’oro che verrà assegnato il prossimo 2 dicembre a Parigi. Nella lista dei 50 candidati scelti dalla redazione di France Football e che verranno votati da una giuria di 96 testate giornalistiche, anche otto italiani.

AZZURRI - Con il brasiliano del Milan, dato per favorito, anche gli azzurri Buffon, Gattuso, Inzaghi, Maldini, Pirlo, Toni e Totti, che azzurro non è più. E naturalmente Fabio Cannavaro, che il Pallone d'oro lo ha vinto, tra le polemiche post mondiali, lo scorso anno (nelle foto: Luca Toni, Fabio Cannavaro e Gialuigi Buffon).
ROSSONERO - Molto Milan, quindi, c'è anche Clarence Seedorf, e nessun giocatore del campionato francese. Tra gli “italiani” anche Zlatan Ibrahimovic, devastante in questo inizio di stagione. Ma Kakà deve vedersela soprattutto con Thierry Henry, Cristiano Ronaldo, Samuel Eto’o e Ronaldinho. Senza scordare Lionel Messi (nelle foto: Thierry Henry e Cristiano Ronaldo).
GLOBALE - Nella lista prima edizione globale del Pallone d’oro, da quest’anno aperto a tutti i giocatori di tutti i campionati del mondo, giudicati da una giuria planetaria, c’è anche Younis Mahmoud (foto in basso). E’ il capitano dell’Iraq, campione d’Asia e gioca nell’Algharafa. Essere tra i 50 eletti, per lui e per l'Iraq, è già una vittoria.

Sphere: Related Content

Nessun commento: