banda http://blografando.splinder.com

lunedì 22 ottobre 2007

Escono oggi il DVD e il CD di "Actor Dei, l'attore di Dio".


Difficilmente un musical totalmente italiano e basato su una storia italiana, appare sul mercato anche in DVD. "Actor Dei, lo spettacolo su Padre Pio", oltre ad essere l'ennesima operazione commerciale legata alla figura del frate di Pietrelcina, è controcorrente, in questo senso.

Oltre ad essere stato il primo musical apparso su You Tube come working in progress (mi piace definirlo un reality sul musical), oggi infatti è uscito nei migliori negozi di dischi un cofanetto che comprende il dvd dell'opera musical di un'ora e trenta ed il cd audio relativo.
Il musical è la più importante opera finora realizzata sulla vita del Santo. Il Tour ha debuttato lo scorso 5 maggio a San Giovanni Rotondo, e ha toccato le principali città italiane fino al 23 settembre 2008, data in cui è tornato a San Giovanni Rotondo per commemorare con un grandissimo evento il quarantesimo anniversario dalla morte di Padre Pio, alla presenza del Papa.
Autore delle musiche e Direttore artistico di questo monumentale musical è Attilio Fontana, ex Ragazzi Italiani, ex ganzo di Ela Weber, interprete del musical di Lucio Dalla "Tosca amore disperato"(foto sotto) e figlio omosessuale di Iva Zanichi nella fiction "Caterina e le sue figlie 2"che sposa il suo fidanzato spagnolo con buona pace della cittadina di provincia dove vive.
Un ragazzo non solo simpatico e carino ma che dimostra anche una notevole versatilità, che sa lavorare in campi diversissimi tra loro a cui, sembra, si siano definitivamente spalancate le porte del successo e che con ogni probabiltà ci riserverà sorprese future.

Sphere: Related Content

Nessun commento: