banda http://blografando.splinder.com

martedì 4 dicembre 2007

L'uomo metro-sexual invade la scena tra lusso e casual.

Metrosexual_uomo_tulife

(Tulife) Curato nei minimi dettagli, sempre al passo con la moda e con una manicure da far invidia a una donna: è l’uomo metrosexual, l’esemplare maschio che si aggira sempre più frequentemente nelle metropoli tra feste mondane e ritrovi vip, sfoggiando abiti all’ultimo grido e un fisico da capogiro. Etimologicamente il termine metro-sexual indica un incrocio tra uomo metropolitano e oggetto del desidero, rafforza quindi il significato di uomo desiderato, molto curato e decisamente glamour. Praticamente un incrocio tra David Beckham o Justin Timberlake, un Adone moderno dedito alla cura del corpo e alla strage di cuori femminili.
Come si presenta l’uomo metrosexual? Capelli splendenti, barba inesistente o strategicamente accennata, fisico asciutto e ben tornito, accuratamente depilato, manicure e pedicure fresche di giornata e, neanche a dirlo, look impeccabile. Imperativi del suo look sono: pantaloni classici senza pince o jeans scuri puliti senza strappi, blazer o camicia con pullover con scollo a V, girocollo oppure camicia con gilet. Ai piedi scarpe a punta o squadrate, di pelle o di vernice.
L’uomo metrosexual ama anche le giacche raffinate e lussuose e si circonda di accessori e oggetti che impreziosiscono la sua figura. Qualche esempio? Borse a gogo: quelle a tracolla come l Abesses o Bastille di Louis Vuitton, le shopping bag, targate sempre Louis Vuitton, ma anche le nuove borse di Armani in coccodrillo belle ed eleganti, o ancora le borse valigie, cioè borse a mano di media dimensione, dal classico come Armani e Louis Vuitton allo sportivo come Prada, Puma, Eastpak ecc.
Per i gioielli, i preferiti dell’uomo metrosexual sono i ciondoli della DoDo o a quelli della Breil, seguiti da Calvin Klein e Gucci.
E per non arrivare tardi alle feste, orologi D&G, Cronotech o Breil al polso.
Sono lontani i tempi dell’uomo trasandato e malmesso, oggi trucchi e belletti non sono più una prerogativa femminile, ma hanno conquistato l’uomo metropolitano e seducente, in una parola: metro-sexual.

Sphere: Related Content

Nessun commento: