banda http://blografando.splinder.com

martedì 4 dicembre 2007

Roberto Cavalli P/E ‘08 - Bestiario metropolitano.

Roberto Cavalli P/E '08 - Bestiario metropolitano
(Menchic) A Milano, ancora una volta, a dettare tendenza è Roberto Cavalli e il suo favoloso e zoologico atelier. Per la collezione primavera/estate moda uomo, lo stilista italiano - che è stato scelto dalle Spice Girls per vestirle durante la promozione del loro nuovo album e forte delle tradizioni artistiche del nonno che, ricordiamolo, era un noto pittore del movimento dei Macchiaioli – si fa ammirare per le sue applicazioni tessili e pittoriche nella moda. Ci presenta, così, un uomo originale con un forte senso dell’innovazione, ma anche del gusto nel bel vestire. Sottolineando a tutti il suo estro artistico, collaudato con l’applicazione al lavoro e con la passione per la sperimentazione di nuove tecnologie da impiegare ai suoi materiali.

img_gallery.gif

Il re del prêt-à-porter ricopre di decori le camicie e le sciarpe, tramutandole cromaticamente in un denso color oro. Non mancano i broccati, il pitone e il coccodrillo, usati per i giubbotti in pelle a zip, lo zebrato – principalmente nelle cravatte – e quello che è da sempre il suo punto di forza: il maculato. Continue e ripetute, le stampe animalier costituiscono il suo marchio di fabbrica, nonché una delle attrattive principali della sua firma. Linee morbide e variopinte. Colpisce l’assenza del jeans, privilegiando invece altri tessuti. Frizzante e fastoso, tipicamente adatto al jet set più glamour, l’uomo in voga di Cavalli è un vero e proprio animale. E, in mezzo a questo bestiario umano, le maglie si fanno trendy e i pantaloni un cult. Una vivace tavolozza di colori vibranti e rinnovati nei loro accostamenti fa il resto.

Le star di Hollywood e chiunque si ritrovi nel suo stile un po’ vistoso e teatrale apprezzeranno il gioco di eccessi che si oppongono gli uni agli altri, trovando però il giusto controbilancio fra gli uni e gli altri. Promosse la maggior parte delle scarpe proposte e gli occhiali da sole. Graffiante e incisivo, è in questo strano connubio che trova la sua armonia.

Sphere: Related Content

Nessun commento: