banda http://blografando.splinder.com

martedì 4 dicembre 2007

Tutti contro D'Alema per raccattare simpatie. Anche Pecoraro Scanio dice la sua e chiede: "Il Pd guarda ad Aznar o a Zapatero?". Ma Casini...

Espressioni di D'Alema non servono, l'Italia sia Paese laico.

(Apcom) - "Noi crediamo che l'Italia debba essere un Paese laico, le espressioni di D'Alema non servono, ma soprattutto voglio sapere il Pd a chi guarda: ad Aznar o a Zapatero?". Così il ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, commenta le dichiarazioni di D'Alema che aveva espresso ieri il suo parere negativo alle nozze tra omosessuali.

Il leader dei Verdi, intervenuto a margine del seminario sullo stato di salute delle foreste italiane, riferendosi alla fiaccolata che si terrà questa sera al Campidoglio di Roma, ha ribadito che "i Verdi sostengono la necessità che anche Roma possa avere un registro delle unioni civili".
---
UNIONI CIVILI/ CASINI: CORAGGIOSO NO D'ALEMA A NOZZE GAY
Vista la subalternità della sinistra a cultura radicale.

(Apcom) - "Mi compiaccio per le affermazioni di D'Alema che dice un chiaro 'no' alle nozze fra gay sulla base di un principio costituzionale chiaro ed anche di un sano rispetto del sentimento religioso di tanta parte degli italiani". Così il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, parlando all'Università Lumsa durante la presentazione del libro di Luca Volontè, commenta le parole di Massimo D'Alema sul matrimonio fra omosessuale. "Dal suo punto di vista - aggiunge Casini - è un atto coraggioso, vista la subalternità della sinistra ad una certa cultura radicale: speriamo sia il segno di un rinsavimento generale".

Sphere: Related Content

Nessun commento: