banda http://blografando.splinder.com

martedì 4 dicembre 2007

Veltroni 0 Lula 1. Il Presidente Brasiliano presiede una conferenza nazionale GLBT.

Dove si ha paura per un registro legalmente inutile e dove invece si partecipa alla vita dei propri elettori.

(Fireman) A Roma, capitale della Repubblica Italiana, ci si agita per la discussione in aula di una proposta di legge di iniziativa popolare che vuole istituire un registro cittadino per le unioni civili.
Si mette in discussione l'attuale composizione del governo capitolino e la Senatrice (di quale stato mi chiedo?) Binetti arriva a dire che Veltroni - ancora sindaco di Roma... ma anche segretario del PD - non sarebbe più idoneo a guidare la città del Papa qualora passasse il registro. Abbiamo al governo una persona con evidenti disturbi di identità che provocano il non riconoscere più in quale stato e cità si trovi.

Invece, dall'altra parte del pianeta, Human Rights Watch chiede a chiunque di scrivere a Mr Luiz Inácio Lula da Silva - Presidente del Brasile - per congratularsi con lui circa la sua partecipazione alla conferenza Human Rights and Public Policies: the way forward to ensuring the citizenship of lesbians, gay men, bisexuals and trans persons, che si terrà tra il 9 ed il 11 Maggio 2008. Tale partecipazione è stata infatti pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la scorsa settimana.

Questa conferenza ha come scopo il proporre le linee guida per lo sviluppo di politiche pubbliche oltre che di un piano nazionale per la promozione dei diritti umani e civili delle persone GLBT.
Verrà inoltre valutato il programma Brazil Without Homophobia e saranno proposte strategie per renderlo più efficace.

Una commissione organizzatrice composta da 16 ministri, il Parliamentary Front for LGBT Citizenship e 18 reppresentanti del movimento GLBT avrà inoltre il compito di dettare le regole interne della conferenza.

Sphere: Related Content

Nessun commento: