banda http://blografando.splinder.com

venerdì 23 novembre 2007

Il chierichetto gay e i retroscena del suo allontanamento dal coro.

(Padova blogolandia) Da quando è scoppiata la “bomba” della sua esclusione dal coro della sua Chiesa ad Este per i suoi gusti sessuali, Alberto Ruggin ha invaso giornali e televisioni diventando ben presto un volto noto e conosciuto.

L’ultima tappa di questa Odissea tra i Media è stata negli studi di Otto e Mezzo , trasmissione diretta da Giuliano Ferrara e Eritanna Armeni. Il ragazzo è apparso serio e deciso e insieme al presidente veneto di Arci Gay Alessandro Zan ha tenuto testa allo scrittore cattolico Camillo Logane.

Durante la trasmissione Ruggin ha confessato che questa storia sta mettendo in crisi il suo rapporto con un ragazzo di Padova, il quale non vuole uscire allo scoperto ed è spaventato dalla tempesta mediatica. Tuttavia la cosa che ha sorpreso è stata una dichiarazione del Ruggin. Ha raccontato che circa tre anni fa, fu “beccato” dalla polizia( che in quei tempi era a caccia di piromani) nei pressi di Baone, mentre si stava baciando con il suo compagno. La notizia arrivò alle orecchie di Don Paolino, il parroco di questa storia, il quale gli chiese delle spiegazioni. Il prete però in quella occasione non prese provvedimenti e lo lasciò cantare nel coro.

Questa storia è molto significativa e in parte scagiona il parroco. Da quanto appreso dal racconto di Ruggin pare di capire che don Paolino non abbia allontanato il ragazzo tanto per le sue scelte sessuali, bensì perchè impaurito della tempesta mediatica che si poteva scatenare attorno alla sua chiesa. E immagino che il pensiero del prete sia andato a quanto successo a Monterosso con Don Sante. Quindi prende piede l’ipotesi che tutta questa storia sia stata oranizzata nei minimi dettagli al fine di garantire a Ruggin, militante in Forza Italia , una grande pubblicità mediatica al fine di ottenere spazio politico. Un macchiavellico piano. Una trappola nella quale il parroco è caduto. Tuttavia bisogna dire che l’allontanamento del ragazzo dal coro è stato pur sempre un atto senza spiegazioni e non tollerabile. Ma però alla luce di questi fatti la posizione del parroco e della Chiesa appaiono molto meno gravi.

Sphere: Related Content

Nessun commento: