banda http://blografando.splinder.com

venerdì 23 novembre 2007

La catena di ipermercati americani Wal Mart bocciata dai gay: Nessun diritto alle coppie omosessuali.

Proprio sotto Natale non ci voleva. L’anatema dello Human Rights Campaign su Wal Mart arriva alla vigilia dell’abboffata di shopping che in Usa inizia con il Ringraziamento e finisce con i saldi.

(Affari italiani) Il maggiore gruppo americano impegnato nella lotta dei diritti degli omosessuali, ha bocciato pubblicamente la catena di ipermercati mettendo sulla nuova guida per i consumatori un punto rosso di fianco al nome della società, nel tentativo di scoraggiare gli acquisti nei punti vendita del leader mondiale nella grande distribuzione.

Motivo di questa bocciatura, spiegano allo Human Rights Campaign, è che Wal-Mart avrebbe rifiutato di offrire i benefici previsti per le coppie eterosessuali ai compagni dei dipendenti gay.

La dirigenza del colosso americano si difende sostenendo di aver fatto già grandi passi in avanti in materia di tutela dei diritti degli omosessuali, e di avere bandito l'orientamento sessuale come discriminante dalle sue politiche aziendali. Ma quel bollino rosso, c’è da scommettere, terrà lontano dagli scaffali la pregiata categoria altospendente dei gay.

Sphere: Related Content

Nessun commento: